rapunzel lanterne

Rapunzel: La notte delle lanterne è stata ricreata a Tokyo

Quando vieni a sapere che al Miraikan, ovvero al Museo Nazionale delle Scienze e Innovazioni Emergenti, è stata ricreata la scena delle lanterne di “Rapunzel – L’intreccio della Torre“, la voglia di salire su un aereo per volare a Tokyo è irresistibile.

La mostra, ispirata ad una delle sequenze più belle di Rapunzel – L’intreccio della Torre – quelle delle lanterne volanti che vengono rilasciate in onore del compleanno proprio di Rapunzel, fa parte di una mostra più grande intitolata “L’arte di Disney – La magia dell’animazione “. L’esperienza di Rapunzel – L’intreccio della Torre è stata portata alla vita da TeamLab, Walt Disney Animation Studios e dalla Walt Disney Animation Research Library, che si stanno occupando anche della mostra in generale. La squadra ha lavorato insieme per garantire che tutti i dettagli e i colori delle lanterne fluttuanti fossero giusti.

Date un’occhiata a questo video per accorgervene voi stessi:

Tangled Floating Lanterns | The Art of Disney – The Magic of A…

And at last you'll see the light. ✨ Be awe-inspired by this real-life version of the floating lantern scene.

Pubblicato da Tangled su Venerdì 11 agosto 2017

Sì, potete ammetterlo: siete in estasi.

In questa esperienza  sembra che migliaia di lanterne illuminino il cielo, un’immagine che è rafforzata da pareti completamente riflesse e da un pavimento a specchio che aumentano la quantità di lanterne e fanno sembrare che queste si riflettano nel mare proprio come succedeva in Rapunzel – L’intreccio della Torre. Grazie ai sensori a terra, ogni lanterna dotata di LED che le accende più luminosamente quando qualcuno si avvicina. Può entrare un solo un visitatore o un gruppo alla volta in questa gloriosa esposizione, ma gli ospiti che attendono in fila possono comunque avere un’anticipazione di quello che vedranno grazie ad un muro di vetro che li divide dell’esperienza di Rapunzel – L’intreccio della Torre“.

rapunzel lanterne tokyo

Potrete rivivere la magica scena di Rapunzel – L’intreccio della Torre” fino al 24 settembre 2017, praticamente fino a quando sarà esposta come parte di “The Art of Disney – The Magic of Animation” presso la Miraikan di Tokyo.

Pronti a fare un biglietto? E non dimenticate che presto Rapunzel tornerà sul piccolo schermo con delle nuove avventure nel nuovo Original Movie Disney Channel “Tangled Before Ever After.

Rapunzel

Fonte: OhMyDisney

Related Post

Lascia un commento