How to get away with murder

Recensione “How to get away with murder” – 5×06 – We can find him

Recensione How to get away with murder – 5×06 – We can find him

 

Bentornati a tutti con la nostra recensione della sesta puntata di How to get away with murder. Mi sembra doveroso partire dalla fine di questo episodio perché ne sono rimasta sconvolta. Va bene, Shonda Rhimes è una rinomata assassina e Peter Nowalk non è da meno tuttavia la morte di Nate Lahey Senior mi ha sconvolta. Innanzitutto siamo già alla prima morte di questa stagione inoltre mi sembra del tutto ingiusta. Il povero Nate Senior ha finalmente vinto la causa, ha ottenuto la possibilità di entrare in una clinica psichiatrica e infine ha ottenuto la grazia per intercessione di Annalise. E poi… e poi il povero Nate Senior è morto.

Annalise Keating

E’ stato un incidente? Sembrerebbe di sì, tuttavia pare strano che proprio quando Annalise accetta il lavoro dalla senatrice Nate Senior muoia. Sappiamo bene che la senatrice è una nemica giurata di Annalise eppure si è presentata a lei con profferte di pace e collaborazione. E’ grazie alla senatrice che Nate Senior ottiene la grazia ed è altrettanto strano di come lui muoia un istante dopo averla ottenuta. Personalmente non credo nelle buone intenzioni della senatrice e credo anche che Annalise abbia sbagliato a lasciare la Caplan & Gold, un luogo dai legami sinceri e basati su interessi reciproci ma ben dichiarati.

How to get away with murder

Per quanto riguarda gli altri protagonisti la puntata verte su Oliver (e Connor), Bonnie e in minima parte Laurel. Gli altri del gruppo restano in sordina.

Oliver e Connor

Le mamma di Oliver e Connor arrivano in città per i preparativi del matrimonio e per l’addio al nubilato degli sposi. Mamma Walsh sembra sorridente, positiva e al passo con i tempi, mentre mamma Hampton pare non apprezzare il futuro marito del figlio. Scopriamo infatti di come Oliver si sia allontanato da sua madre dopo aver scoperto di essere sieropositivo e di non averlo mai confessato al genitore. D’altro canto la madre crede che l’allontanamento del figlio sia dovuto a Connor, per questo il poco feeling tra i due.

Coliver

Su consiglio di Connor, Oliver confessa alla madre la sua condizione in un momento molto toccante cui non lascia indifferente la recitazione di Conrad Ricamora. La madre, superata la preoccupazione iniziale Joanna lo rassicura dicendogli che non lo lascerà mai. In seguito convince Connor a regalare ad Oliver il matrimonio in grande stile che ha sempre sognato.

Oliver Hampton

Ragazzi io non voglio allarmare nessuno ma comincio ad aprire il toto scommesse sul morto del matrimonio e punto a Oliver o Nate.

Teoria 1

Oliver ha ricevuto il matrimonio sempre sognato e ha sposato il suo grande amore. Gabriel dichiara alla Castillo di come lei non sia il suo tipo. Tra Gabriel e Connor sono state messe le premesse di quel rapporto odio/amore che piace tanto ai fan. Conseguenze: Oliver muore, Connor resta solo e dilaniato dal dolore, si consola con del sano sesso senza sentimenti con Gabriel che diventerà poi altro.

Gabriel Maddox

Teoria 2

Nate non ha più motivi validi di restare nello show. Non ha una relazione con Annalise, suo padre è fuori dai giochi e il suo ruolo è marginale già da tre stagioni. Perché tenerlo?

Bonnie

Bonnie è andata da sua sorella per cercare informazioni sul figlio perduto. Julie dopo averle fornito versioni diverse le dice di come il figlio sia morto da anni e di come non ci sia più nessuno da cercare. Ovviamente le parole di Julie paiono menzogne. Perché introdurre la storyline di un figlio se poi questo figlio non c’è più? Perché strizzare l’occhio su Gabriel se poi non c’è almeno una percentuale di possibilità che sia lui? Staremo a vedere. Nel frattempo il procuratore Miller continua ad essere coccolino con la nostra Bon Bon e non solo le dice di amarla ma nel flash forward lo vediamo con un anello in mano pronto ed agitato all’idea di farle una proposta. Io voto sì a loro due.

Laurel

Non c’è molto da dire sulla Castillo ma Laurel ha scoperto l’identità di Gabriel e pare non esserne felice. Anzi, lo invita a restarle alla larga soprattutto quando il bel moretto tira in ballo Wes. Chi sarà mai? Su questo non ne ho idea ragazzi, quindi niente teorie.

Gabriel Maddox

Ps. Da notare la maglia di Gabriel con scritto: Coliver 4eva!

Per scoprire chi sarà ed altre teorie varie ed eventuali appuntamento alla prossima puntata di How to get away with murder.

 

Scarlet Witch

 

Leggete la nostra recensione dell’episodio precedente

Related Post

Lascia un commento