Descendants 2 Recensione

Descendants 2: Recensione NO SPOILER

Descendants 2 – Recensione NO SPOILER 

Descendants 2

Dopo due anni di trepidante attesa i cattivi, o meglio, i figli dei cattivi stanno per tornare in Descendants 2 che si propone sulle scene come un colorato sequel per ragazzi in grado di intrattenere con facilità anche i più grandi.

Sono passati ormai sei mesi da quando Mal, Ivy, Jake e Carlos si sono trasferiti dall’Isola alla luminosa e rassicurante Auradon. Luogo di pace e regno incontrastato dei puri di cuori, il gruppo di amici sembra essersi ambientato bene tra i beniamini senza macchia e senza paura. Nulla tuttavia è come sembra. Non solo i capelli biondi di Mal sono un banale tentativo di essere quella che non è ma la protagonista stessa sente di non appartenere al mondo di cui è entrata a far parte. Dopotutto lei è sempre la figlia della Signora di ogni male Malefica.

Mal

Inizia così la nuova avventura diDescendants 2  fatta di incomprensioni, risate, scontri e buoni sentimenti.

Punti forti della pellicola sono le canzoni dal sound e dal testo invidiabile ma anche le coreografie che le accompagnano. L’evoluzione dei protagonisti è credibile e ben riuscita e la nuova nemica, Uma (questo è il suo nome, fareste bene a ricordarlo) veste il ruolo del villain in modo invidiabile.

Uma

Zone di miglioramento perDescendants 2  sono invece gli effetti speciali, la cui resa risulta sempre mediocre ma anche il trascinarsi della scena finale caratterizzata da un ritmo piuttosto lento rispetto al resto del film.
Gestiti bene e in modo non stucchevole sono invece i temi tipicamente Disneyani: amicizia, amore, famiglia sono concetti fondamentali per la casa di animazione che anche in questo contesto riesce a trasmetterli con simpatia e un pizzico di emozione.

Mal - Ivy

Apprezzata inoltre è la posizione che assume la nemica principale, nonché figlia della temibile Ursula, al termine diDescendants 2 .

Uma

Lasciatevi trasportare dalla magia (oscura, sia chiaro) diDescendants 2 e dalla “simpatica arroganza” dei suoi protagonisti. Dopotutto le principesse ci piacciono ma ognuno di noi in fondo possiede un lato oscuro, o no?

Descendants 2” arriva il 23 settembre alle 14 su Disney Channel!

Scarlet Witch

 

 

Lascia un commento