Questa sono io mentre e dopo aver visto la puntata ù.ù
Ogni mia certezza è andata a farsi benedire; nulla è reale o come sembra essere in questa serie…e mi direte: E te ne sei accorta ora?!
No, certo che no, ma ogni volta è sempre dura accettare la realtà. Sì, stiamo parlando ancora di Once Upon A Time, non ho perso il senno della ragione, non completamente almeno, ma questa puntata è stata davvero tosta da digerire!
Strange Case non poteva essere titolo più azzeccato. In questa puntata siamo finalmente venuti a conoscenza del come, del perché e del quando questa storia (di Jekyll e Hyde) ha avuto inizio…e chi ci abbiamo trovato al principio di tutta la faccenda?
Esatto, il caro Rumpelstiltskin anche questa volta è l’artefice dell’inizio di questa triste storia. Se all’inizio, quando pensava che con il siero del Dottor Jekyll avrebbe risolto i suoi problemi, era contento di come stavano andando le cose, ora a fine puntata possiamo affermare tutti che, ancora una volta si è dato la zappa sui piedi da solo. Tanti complimenti!
Troviamo il Dottor Jekyll (che per altro si chiama Henry…state a vedere che questi sono tutti indizi che ci porteranno al vero cattivo della stagione…si non sto parlando della Evil Queen ma…*Tan Tan Taaaan* Henry Daniel Mills ,il nostro Autore preferito! Lol, ovviamente scherzo anche se…) che oltre a far colpo sulla bella Mary vuole riuscire a diventare membro dell’Accademia Scientifica. Ma ovviamente no, non ce la fa perchè il Dottor Lydgate capisce la pericolosità di questo siero e lo lascia a se stesso e con la bestia che risiede in lui…fino a che in suo soccorso arriva un’altra bestia, l’amabile Tremotino che per motivi che non starà a spiegare al Dottore lo aiuta in questo folle esperimento. Ed è così che facciamo la conoscenza di un affascinantissimo Mr Hyde, che nonostante il suo aspetto un po’…atipico, con questi occhi un po’ da tossico che spaventa tutti , riesce a conquistare per l’altro se stesso l’entrata in Accademia con somma gioia di quest’ultimo che quando si ritrova la spilla tra le mani è al settimo cielo. Ma Jekyll non sa come sia andata la serata perchè l’ha vissuta Hyde e di conseguenza non sa che il suo doppelganger è riuscito a fare passi avanti anche sul piano sentimentale.
Qui la friendzone raggiunge livelli epici, cioè, sei riuscito a farti friendzonare con te stesso…
Si lo so questa è la parte più triste di questa storia. Ma qui la colpa è della bionda eh, io pensavo davvero che lei provasse qualcosa per Jekyll e invece appena arriva il figo di turno, che per altro è la stessa persona, ci prova spudoratamente.
(Non sapete la mia difficoltà nel dover parlare di Jekyll e Hyde che sono la stessa persona e cercando di essere più coerente possibile x’D)
Quando lei si ritrova nel letto Jekyll…e dopo attimi di spaesamento generale vola giù dalla finestra. Ma il colpo di scena non è stata la morte in sè ma chi l’ha provocata! Non è stato Hyde, la parte che dovrebbe essere cattiva di quest’uomo, ma lo stesso Jekyll!!! Io sono rimasta spiazzata e così è stato anche per Tremotino quando si ritrova davanti un Hyde in lacrime per quello che è successo, una scena davvero toccante, deluso dal fallimento cosa fa: lo lascia libero. Ma certo, allunghiamo la lista delle persone che ce l’hanno con te perchè gli hai reso la vita un inferno, ma si dai, tanto non ti verranno a cercare per darti ciò che ti meriti. ILLUSO.
Ma perchè lo fece? Perchè al tempo Belle era arrivata al suo castello e con lei nuovi sentimenti che voleva mettere a tacere. Ma alla fine non è andata come aveva sperato come rivela alla stessa Belle dopo che, sana e salva, cerca di scusarsi (?) per averla imprigionata, ancora, per proteggerla. E lui ne è contento perchè a modo suo la ama.
Ma ecco che arriva la bomba che mi ha traumatizzata. La consapevolezza che il vero cattivo non era Hyde ma Jekyll che per vendicarsi vuole uccidere Belle.
E nessuno poteva aspettarsi che dietro quella faccina da intellettuale si celasse la vera malvagità,con quella faccetta e quell’aria da vittima ha ingannato tutti, accipicchia. E poi povera Belle, visto che a veder il buono nelle persone ci si rimette sempre, e non lo dico io eh, sono i fatti che parlano u.u ma tu Rumple lo ami e quindi ti tocca sfuggire a tutti i tentativi di vendetta dove tu sei il bersaglio, mi dispiace.
Ma per fortuna Killian arriva in suo soccorso dopo che Belle miracolosamente è riuscita a chiamarlo con la conchiglia magica regalatale dallo stesso pirata, prima che Jekyll la distruggesse…e cosa succede? Succede che mentre Belle chiede aiuto a Gold, che però ha le mani legate in quanto Hyde ha il pugnale, Killian riesce ad uccidere Dottor Psyco.
Ed è così che scopriamo la chiave per riuscire ad uccidere la Evil Queen. Infatti una volta che Jekyll viene trapassato da parte a parte anche Hyde stramazza al suolo. Inutile dire che Regina non rimane molto contenta della scoperta…nessuno rimane contento a dir la verità. Questa è stata la parte peggiore da mandare giù T.T
Sono rimasta davvero sorpresa della dipartita di questi due personaggi, non mi aspettavo che durassero solo quattro episodi. Pensavo che sarebbero stati loro, insieme alla Evil Queen ovviamente, a dar filo da torcere ai nostri eroi…e invece no. Bravi autori, state facendo davvero un ottimo lavoro.
Passiamo agli altri personaggi che hanno girovagato in questo episodio
Mary Margaret e David
Mary Margaret, ma magari avere avuto un’insegnate che ti spiega le lezioni tirando d’arco, cioè la scuola sarebbe un posto fantastico! E parlando di scuola…finalmente è ricominciata anche per loro, e poi ho una domanda…ma tutta questa gioventù è arrivata con il dirigibile o cosa?! Da dove sono saltati fuori tutti questi ragazzi? Henry e Violet, carini loro <3 speriamo in qualche scenetta adolescenziale più avanti xD
Finalmente è entrata in scena anche la tanto attesa Jasmine/Shirin che aiuta Mary Margaret con i suoi alunni…e anche lei nasconde qualcosa e non è da sola, perchè ecco che torna in azione anche l’oracolo, che mi puzza di marcio sempre di più (se poi alla fine sarà la più innocua di tutti sarà un colpo di scena anche questo) che sono alla ricerca di Aladdin. Comunque Mary Margaret di nuovo maestra ci piace u.u finalmente ha un po’ di quella normalità che stava cercando.
Mentre David per il momento è rimasto tranquillo svolgendo il suo compito da padre con Neal e Emma.
Regina e la Evil Queen
Penso che Lana sia davvero incredibile nell’interpretare queste due metà di Regina, lo dico in ogni recensione ma non posso non ripeterlo. La scena nel negozio di Gold insieme ad Hyde è stata qualcosa di fantastico. Però mi pare che stia rubando la scena a Regina, ora come ora è più di impatto la Evil ed è giusto sia così, ma le scene con Regina sembrano essere meno incisive,ecco. Ma mi ricrederò dopo che avrò visto la puntata altre due volte, ne sono sicura. Regina è sempre Regina. Fatto è che questo episodio è stato dedicato a Jekyll ,Hyde e a Tremotino e alla malvagità in generale diciamo, quindi magari nella prossima la vedremo più in azione.
Sono stati un amore in questa scena *-*
Emma e Killian
Dopo la puntata precedente che li ha visti insieme per tutto il tempo qui mi pare che non si siano proprio incontrati ahahahha ma va bene così. Abbiamo visto Killian che preparava il suo bagaglio a mano, un po’ scomodo direi, che svuota ulteriormente regalando la conchiglia a Belle mentre Emma è alle prese con papà David che geloso, non so se nei confronti di sua figlio o di Hook, le prepara una colazione in quantità industriale e le fa discorsi da padre. Chi non vorrebbe un papà così che ti riempie di zucchero appena mattina :’)
Belle e Gold
Quest’uomo non ha ben inteso che le minacce e affiliate non giovano in un rapporto…così come non serve cambiare look, ma ci ha pensato Belle a dirglielo. In realtà all’inizio pensavo ci fosse un motivo ”magico” a questo restyling e invece era solo stanco di vedere l’uomo riflesso nello specchio…ma a Belle non cambia nulla perchè vede l’uomo che è in ogni caso. Mettersi con il signore oscuro non è stata la scelta migliore e se ne sta accorgendo visto che si ritrova imprigionata appena lui pensa sia il caso di proteggerla. Ma anche la pazienza di questa povera donna ha un limite, e dirgli che un domani avrà bisogno di lui per suo figlio può anche sembrare una cosa tenera…ma con quel tono minaccioso non ha migliorato questa situazione già precaria. Lo sguardo di Belle non ha prezzo comunque xD
mi ha dato proprio tanto fastidio in questa scena.
Per non parlare quando ha estratto il cuore di Jekyll per prendere il siero che serviva a Regina per eliminare i suoi di problemi. Si sei un cattivo con i fiocchi contento?!
Emma e Regina
Io continuo a pensare/sperare che sotto al cappuccio di colui che ucciderà Emma non ci sia Regina. E se si dovesse rivelare così Emma non avrebbe mantenuto la promessa fatta a Regina, quindi no, spero che non sia lei nella visione. Siamo al quarto episodio e ci sono state già fin troppe morti, se dovesse finire con le due delle protagoniste principali che si uccidono a vicenda sarebbe davvero un brutto epilogo, ma questa serie nasce per infonderci speranza e buone intenzioni e…e poi non lo accetterei punto e basta T.T
Considerazioni generali ^-^”’
- Quando e se Hook diventerà padre bisognerà che Belle gli presti il suo libro sulla gravidanza perchè il rum non è la soluzione a tutto
- Mi pare che questa stagione sia più dark della precedente, molte scene violente e cruente
e non continuo altrimenti con tutte queste gif impazzisco e faccio impazzire anche voi, l’importante è che il messaggio si a chiaro x’D
- Reginamainagioia is back, ma vedo la luce in fondo al tunnel Regina, quindi stai tranquilla che un modo per darti il tuo lieto fine lo troviamo
Se mi sono persa altre considerazioni generali potete tranquillamente farmele presenti voi perchè sicuramente me ne sono persa per strada qualcuna >.<
E anche questa storia triste è giunta alla fine, ma è stata davvero una bella puntata, non so se posso gioire come vorrei perchè è risaputo che appena dici di essere felice o che va tutto bene poi alla fine succede tutto il contrario, ma questa sesta stagione si sta rivelando davvero TROPPO bella e ben fatta. Ogni personaggio ha il suo spazio e funziona tutto, quindi spero vivamente continuino così.
Bene, e anche questo episodio è passato lasciandoci un sapore agrodolce per tutte le novità che ci ha lasciato ma noi siamo forti abbastanza da sopportare la negatività che ogni tanto fa capolino perchè sappiamo che le gioie arrivano quando meno ce le aspettiamo.
Quindi un grande abbraccio aspiranti Storybrookkiani ( mamma mia quanto suona male ahahahah) e se vi va io sono qui anche per sapere delle vostre teorie, e più bizzarre sono più ci piacciono 😀
E oggi vi saluto così :*
Alla prossima!
Un commento su “Recensione Once Upon A Time 6×04 ”Strange Case””
Gioooo!!
Ciao carissima! Complimenti per il tuo articolo, sempre brioso e simpatico. La puntata è piaciuta anche a me (sta diventando un ritornello ma è così) sono rimasta anche io delusa sull’epilogo così veloce di Jakyll e Hyde, speravo in un maggior approfondimento sulle loro personalità, ma a quanto pare i nostri autori ci hanno voluto spiazzare così, con l’ennesima dimostrazione che il male non è tutto male e il bene non è tutto bene. Regina continua a mantenere una parte malvagia e ne è spaventata, presumo che la Evil continui a mantenere come Hyde una parte emotiva, mi sembra che lo abbia dimostrato con Henry, gli vuole bene e continua a considerarsi sua madre. Tremotino …. è il caso disperato, non c’è nulla da fare, per quanto provi a liberarsi di alcune parti di sé, di proteggere chi dice di amare ecc, finisce in effetti per fare solo danni e, come dici bene tu, di darsi la zappa sui piedi. Come può Belle tornare da lui con quell’atteggiamento minaccioso? Proprio Tremo non ce la fa …. ai voglia a tagliarti i capelli (per altro è più carino col corto, ha ragione Regina e Evil che hanno gli stessi gusti “mette in risalto gli occhi”!)
I nostri CaptainSwan non dovevano andare a vivere insieme? Lo sapevo che dovevano soffrire un altro pochino! Non si sono neppure incontrati in questa puntata e David come dici tu non si è capito se è geloso di Emma o di Hook, anche perché nel bosco si preoccupa che Emma impari il suo segreto per le frittelle così le potrà cucinare a Killianuccio! Ma che dovrebbe interessare a lui di cosa sua figlia cucina al compagno??? Ma! Meglio non chiederselo! Hook è stato ottimo con Belle, se non era per lui era bella che stecchita a quest’ora e se lei gli dava ascolto era in coma etilico per il rum, ma fortuna che la ragazza è saggia. Biancaneve è passata da maestra di scuola elementare a professoressa, pensa che qua ci sono i concorsoni da fare e a Storybrook diventi insegnante per magia! Pure l’istituto è diventato enorme, sicuri che siamo sempre a Storybrook? Vediamo anche la comparsa della sua aiutante Jasmin. Capisco che cerchi il suo Aladin, ma l’oracolo, con quel bastone similserpe di Jafar, non mi convince affatto. Della puntata ho amato Hyde, quando ha tirato fuori l’espressione di dolcezza per Mary nell’incontro sul ponte (lei un po’ meno) e nel pianto e il dolore per la sua perdita, bravo l’attore. Jakyll non mi piaceva nemmeno pensandolo “buono” figurati dopo. La Evil è quella meravigliosa Lana che apprezzo più di tutti nella serie e come Regina mi è piaciuta moltissimo nell’incontro con Emma, accorata nel chiederle di porre fine alla sua esistenza se dovesse fare del male alla sua famiglia.
Ora ti saluto mia cara e buona ri- visione della puntata, anche io la vedrò ancora, mi fossi perso un particolare! Alla prossima.
Lara