Recensione I puntata “Elena di Avalor”

I puntata

Elena di Avalor

 

La prima puntata della nuova serie Disney Channel, Elena di Avalor, preannuncia una serie frizzante, allegra e piena di colori.

All’inizio dell’episodio facciamo subito la conoscenza di Elena, principessa ereditaria del regno di Avalor, che si presenta ai suoi spettatori raccontando la sua storia e il motivo per cui una ragazza così giovane si ritrova alla guida di un regno.

Elena è forte, sicura di se stessa e vivace ma anche un’adolescente. Ha tanto da imparare e questo ci viene mostrato sin dalla prima puntata che si basa appunto, sulla precipitosità della principessa nel voler governare, inconsapevole di quanto possa essere difficile.

Nel primo episodio vengono presentati tutti i personaggi della serie, abbiamo poi una prima avventura, l’incoronazione, la formazione del Gran Consiglio, insomma, una nota negativa di questo esordio è sicuramente la velocità con cui vengono messe in gioco tutte le carte.

Alla premiere milanese, ci è stato detto che a ogni personaggio verrà dedicata una puntata personale in cui verrà scoperta la sua storia e le sue origini. Nonostante questo, Elena ci fa conoscere i suoi compagni di squadra sin da subito e gli avvenimenti si susseguono freneticamente uno dopo l’altro.

Tersi e perfetti sono i colori dei paesaggi e delle ambientazioni come molto interessanti le versioni finali degli elementi magici presenti nella serie. Ogni dettaglio risale alla cultura sudamericana e i miti e le leggende che emergono sin dalla prima puntata sono una chicca innovativa e interessante. La natura didattica di Elena di Avalor, sarà sicuramente la punta di diamante di questo nuovo format.

La prima puntata di questa nuova serie targata Disney Channel è sicuramente promossa e sono certa che i più piccoli, soprattutto le bambine rimarranno incantate dal magnifico regno di Avalor e dalla sua coraggiosa principessa.

D’altronde come ha detto Craig Gerber alla prima della serie, nei Disneyland americani le bambine vestono già i panni dell’indomita Elena molto più che quelle canoniche dei classici. Le spodesterà? Per scoprirlo, appuntamento al 5 Novembre sul canale 613 di Sky.

Lascia un commento