Shadowhunters

Recensione “Shadowhunters” – 2×06

Shadowhunters – 2×06 – Iron lady

Shadowhunters

17.000 sarebbe il giusto titolo per questa nuova puntata di Shadowhunters… ma andiamo con ordine.

Essendo stata una puntata in cui i colpi di scena non erano all’ordine del giorno direi di procedere per compartimenti stagni.

Clary bambolona e Izzy demoniaca

Era già qualche puntata che Izzy ci faceva spoiler parlandoci della sua ossessione per le sorelle di ferro. Chi sono quindi codeste fanciulle? Sono un ordine di donzelle che si occupano di creare tutte le armi a disposizione degli Shadowhunters in cui convoglia il potere angelico. Si allenano, hanno uno sguardo fiero e combattivo, sono tutte tra donne… anche voi state pensando la stessa cosa?

Iron lady

Sì! Xena e Olimpia sono tornate ma non hai tempi degli dei dell’Olimpo e dei signori della guerra ma ai tempi della tecnologia avanzata e di demoni oscuri. Divagazioni a parte il duo di Shadowhunters viene mandato in missione da Aldeltree in persona. Una volta arrivate dalle Iron lady le due ragazze sono costrette a superare una prova di purezza per poter entrare nella cittadella del circolo in cui sarà data risposta alle loro domande. La rossa risponde positivamente alla prova di purezza nonostante i sospetti fossero proprio su di lei vista la sua parentela con Valentine.

Clary Fray

La “sorpresa” pero si rivela essere Izzy.

Clary - Izzy

Utilizzo le virgolette perché era chiaro a tutti che la crema afrodisiaca fornitagli da Mr. Grey di Aldertree aveva qualcosa di sospetto. L’unguento si rivela essere veleno di vampiro e di conseguenza sta lasciando tracce demoniache sulla ragazza che non supera il test delle sorelle. Clary ha il via libera alla cittadella e gli viene detto che la spada dell’anima rubata da Valentine ha il potere di eliminare tutti i nascosti. La ragazza per ultimo rivela a una dei membri del gruppo nonché sorella di Luke della sua capacità di generare rune dal nulla. Izzy vede tutto ma non ne parla all’amica. Una volta tornate all’istituto la mora affronta Aldertree e quando quest’ultimo le chiede informazioni su Clary, Izzy non parla di ciò che ha visto tutelando l’amica.

Luke – Simon – Maya

L’ultima volta che l’abbiamo avvistato Luke era nudo in un prato. A parte questo dettaglio scopriamo che Luke si è trasformato a causa del dolore per la perdita della sua Jocelyn e sta seminando il panico a causa della perdita del controllo. Simon aiutato da Maya si getta nella ricerca dell’amico. Si presenta così l’occasione per Simon e Maya di conoscersi meglio.

Simon - Maya

Nuova ship all’orizzonte? Non saprei cosa dire su di loro… da un lato il povero Simon ha bisogno di uscire dalla friendzone in cui sembra essere destinato a vivere dall’altro non so come vedere un potenziale amore tra i due… si vedrà! I due trovano Luke e grazie all’intervento di Simon, il poliziotto riprende il lume della ragione.

Ma ora arriviamo al punto che realmente ci interessa e chissenefrega di tutto il resto…

Sono vergine Alec e sono 17.000 Magnus

Si sa questa coppia ci da tante gioie e dolori ma oggi solo gioie per tutti i noi. I due hanno il primo appuntamento e parlano pure di sesso. Beh, dal niente a tutto direi. Durante queste reciproche confessioni Alec ammette di non aver mai avuti ne fidanzati ne rapporti sessuali. Ma di cosa ci stupiamo? Lo Shadowhunters ha sempre vissuto nell’istituto e ha avuto il fratello Jace, come unico amore che non si è mai sognato di sfiorare neanche per sbaglio. D’altro canto abbiamo Magnus che nei suoi 600 anni di vita di relazioni ne ha avute tante. 17… e Alec si rincuora…

Magnus Bane

poi quando capisce che sono 17.000 la runa dell’infarto si attiva e il ragazzo ci rimane secco.

Alec Lightwood - Magnus Bane

Alec Magnus

Alec

Alec Lightwood

Tornano nell’appartamento di Magnus e qui si dicono reciprocamente che non c’entrano le relazioni o le non relazioni che hanno avuto ma l’importante sono solo loro. Quanto amore! Quante gioie! Quanta maturità! Tra i due scatta il bacio e nel momento di climax massimo di gioie, Jace arriva a irrompere in questo momento idilliaco.

Alec Magnus kiss

Jace è sempre presente e nessuno può sfuggire dalla sua proprietà fratellino puoi-amare-solo-me parabatai.

Jace Wayland

Cosa aspettarci dalla prossima puntata?

Clary e Izzy probabilmente aiutati da Jace cercheranno informazioni sulle rune che appaiono alla ragazza. La sorellanza avanza!

Izzy - Clary

Luke avrà finalmente una storyline migliore? Può darsi… mentre Simon e Maya probabilmente approfondiranno il loro rapporto.

Magnus e Alec ci proveranno? Da un lato penso che la maggior parte degli spettatori non vede l’ora di vedere scene un po’ più intime tra loro, dall’altra mi sembra strano che ci vengano regalate con così tanta velocità e così poco preavviso. Da fan delle storie tormentate mi piace molto il continuo inseguirsi dei personaggi ma soprattutto il loro andare per gradi. I Malec sono stati un po’ improvvisi nelle loro tappe ma vedremo come li gestiranno…

Finale della puntata

Al termine di questa puntata scopriamo che la sorella di Luke dopo aver visto il dono di Clary uccide una delle sue sorelle e risana la runa del circolo di Valentine. Nuova potenziale nemica all’orizzonte? Per scoprirlo, appuntamento a settimana prossima con la nuova puntata di Shadowhunters.

Ps. Dato che so benissimo che tutti voi ci avete pensato… ecco un regalo solo per voi!

Xena

Al tempo degli dei dell’Olimpo

dei signori della guerra
e dei re
che spadroneggiavano su una terra in tumulto,
il genere umano invocava il soccorso di un eroe
per riconquistare la libertà.

Finalmente arrivò Xena
l’invincibile Principessa Guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie

la lotta per il potere…
…le sfrenate passioni…
…gli intrighi…
…i tradimenti…

furono affrontati con indomito coraggio
da colei che sola…
poteva cambiare il mondo.

 LALALALALALALALALA a tutti voi!

 

Scarlet Witch

Lascia un commento