Shadowhunters

Recensione “Shadowhunters” – 2×07

Recensione Shadowhunters – 2×07 – Come mai sei caduto

 

Bentornati a tutti con l’ultimissima recensione della nuova puntata di Shadowhunters.

Shadowhunters Cast
L’episodio si apre con l’arrivo di Cliofass da Valentine. La donna afferma di non aver mai tradito né lui né il circolo e lo informa sul dono di Clary di creare rune non canoniche per gli Shadowhunters.

All’istituto la stessa Clary percepisce gli ultrasuoni meglio di come farebbe un cetaceo e si allarma per l’accaduto. Corre da Simon per avvisarlo ma viene distratta da qualcosa. Per la prima volta si accorge che l’amico che ha sempre ignorato, non è poi tanto un nerd occhialuto ma che sulla sua tartaruga ci si potrebbe grattare il parmigiano. Il vampiro ha un appuntamento con Maya ma è disposto ad annullare tutto per aiutare l’amica. La stessa amica che ironicamente gli ricorda il suo ruolo e le regole crudeli della friendzone.

Nel frattempo Alec e Magnus approfondiscono la loro relazione girando il mondo e facendosi regali. Un coinquilino indiscreto però disturba la quiete dei piccioncini… Jace come Casanova è il nuovo motto Shadowhunters. Il bel biondo si rotola fra le lenzuola con ragazze che non sono (la sorella) Clary e si distanzia sempre più dai suoi doveri di Shadowhunters.

Izzy dopo una discussione con Clary e più drogata di Tonio Cartonio dopo aver sniffato pigne fatate, va in cerca del veleno vampiresco rivolgendosi agli spacciatori nei peggiori di bar di Caracas. (Leggetelo in Spagnolo, con voce suadente, come nella pubblicità). Ecco a voi la faccia di Tonio dopo aver bevuto il famoso Scivolizia blumele…

Tonio Cartonio

Questa sarà la stessa espressione che avrà Izzy se non deciderà di darsi una regolata…

Nel frattempo Clary viene messa in guardia da Luke stesso sulla possibile lealtà di sua sorella verso Valentine e il Circolo. Clary, dopo aver fatto una maratona di episodi di Once upon a time, afferma di come la speranza e la famiglia siano la cosa più importante e di come Cliofass vada quindi salvata. Ecco qui un chiaro esempio sull’importanza della famiglia

Luke I'm your father

Don’t worry Clary, l’amata sorella si presenta sanguinante (dopo essersi aperta le budella da sola) al ristorante di Luke proprio mentre lui dice di come tutto il branco la stia cercando. Che fiuto da segugi ragazzi, complimenti davvero.

Clapping

Dopo una conversazione tra i due fratelli e Clary la ragazza si convince dell’inganno di Clio (meno male) e Luke decide di condurla all’Istituto. Ma Clary decide di mettere fuori gioco Luke per farsi portare dal caro paparino proprio dalla sorella di ferro.

Capiamo che Jace al momento ha meno utilità di una lampadina accesa in una giornata assolata di agosto perché si mette a fare il mentore amoroso di Simon… e va beh, non ho altro da aggiungere sennonché quando applica gli insegnamenti del grande maestro Jace, fallisce miseramente nel conquistare Maya che preferisce (come tutte noi) il Simon solare e chiacchierone.

Ad un certo punto la fan girl che è in ognuna di noi viene impersonata da Izzy. Alec va dalla sorella in cerca di consigli amorosi. Il ragazzo vorrebbe fare l’amore per la prima volta con il suo bel stregone e chiede consiglio a lei sul da farsi. Izzy ovviamente gli consiglia di buttarsi così come tutti noi che aspettiamo questa prima gioia del 2017 dalla prima puntata della prima stagione. Della serie and now kiss… andate ed amatevi bei bambini miei, mamma Scarlet e tutto il fandom vi benedice.

Jeremy Renner

Alec si reca da Magnus e dopo un primo tentennamento dello stregone, i due si lasciano andare alla passione.

Malec

Magnus - Alec

E mentre c’è chi si dà alla pazza gioia, altri vanno in cerca di assassini. Clary, accompagnata da Clio, percepisce ancora il lancinante suono che si scopre essere il lamento di un Angelo. Valentine ne ha rapito e torturato uno, che cerca di comunicare per chiedere aiuto. Sembra che possa sentirlo solo chi sia benedetto dagli angeli e di conseguenza la nostra assunta al cielo Clary, sembra essere la prescelta. Clio, sconvolta dall’atrocità di Valentine, decide di aiutare la ragazza per poi costituirsi lei stessa al Clave.

Raggiunte da Luke e Jace, Clary insieme al biondo salva l’Angelo imprigionato che prima di ascendere al cielo offre una visione trash e realizzata con effetti speciali per cui il Paradiso deve modernizzarsi, in cui una figura incappucciata viene disintegrata insieme alla spada.

Clary Fray

La puntata termina in questo climax di tensione che regge il confronto solo con il To be continued di Pokemon.

Le domande da porci ora sono le seguenti:

– Ash vincerà mai la Lega?

Ash Katchum

– Charmender, Squirtle o Bulbasaur?

– Magnus e Alec lo avranno fatto o scopriremo che in realtà hanno deciso di aspettare come suggerito dallo stregone?

– Fanno più swishhhh i capelli di Jace o quelli di Draco Malfoy?

Jace Wayland

– Tra quanto Izzy tornerà a essere cazzuta e fiera al posto di fare la tossicomane del Fantabosco? Accipigna che botta la cremina!

– Simon dirà finalmente a Clary che la ama da sempre?

– Valentine smetterà di scegliere posti da boy gang per nascondersi?

Per scoprire tutto questo, appuntamento alla settima prossima con la nuova puntata di Shadowhunters!
Scarlet Witch

Ps. Seriamente ragazzi, Charmender, Squirtle o Bulbasaur? Io mi butto nel mainstream e scelgo Charmender…

Charmender

Lascia un commento