Shadowhunters

Recensione “Shadowhunters” – 2×08

Recensione Shadowhunters – 2×08 – Love is the devil

 

Ben tornati con la nuovissima puntata di Shadowhunters e con me che mi diverto a prendere in giro in modo amorevole tutti i personaggi di questa (trashissima) bellissima serie.

Shadowhunters

La puntata inizia con la nostra tossicomane del Fantabosco preferita Izzy, in cerca di veleno da iniettarsi in endovena. Mentre un gruppo di vampiri sta per prosciugarla meglio di come possa fare una qualunque aspirapolvere, Raphael accorre in suo aiuto. La ragazza lo prega affinché lui la morda e sedi le sue pene e la sua astinenza da Scivolizia Blumele (yin feng). Dopo una riluttanza di circa venti secondi, Raphael, la sgagna con la stessa ferocia con cui io addento un panino del Mc Donald’s. Prima di tutto questo chiede scusa a una presenza non identificata verso il cielo (una visione di Santa Rita probabilmente) visto che il nostro vampirello è un fervido credente.

Raphael Santiago

Comunque, la tensione sessuale è alle stelle e ci si chiede: non è meglio sostituire la voglia di sangue e veleno con del buon sesso? A quanto pare no…

Nel frattempo all’Istituto mamma Marise è tornata con prole. Il piccolo di famiglia, Max, è all’Istituto per ricevere la sua cerimonia di iniziazione. Alec è incaricato di organizzare la festa, data l’assenza del padre, coinvolgendo il suo pucci pucci amorino Magnus, sperando che possa esserci un avvicinamento tra lui e sua madre. A proposito di Malec, Jace mentre soggiorna dallo stregone, gli fa il discorsetto sul non farlo soffrire, siamo parabatai, sento tutto quello che sente lui e bla bla bla.

Jace Wayland

A quel punto Magnus crede di avere doti alquanto superiori di quelle che davvero ha, visto che a quanto pare, anche Jace gode dei benefici del buon sesso con lui, visto il legame tra il biondo e il suo ragazzo e il sentire tutto l’uno dell’altro. Niente di cui preoccuparsi, Jace, chiarisce subito di come semplicemente avverta di come Alec sia più felice. Tutto questo avviene mentre sono circondati dai gatti. Perché si ragazze, Magnus è uno di noi. Un gattaro in piena regola.

A proposito di amici, parabatai ecc. ecc. un’altra friendzone si sfalda. Simon confessa finalmente a Clary i suoi sentimenti e, con la faccia di una trota mossa dalle fredde acque, Clary ha dapprima la reazione che ha mio nonno sordo quando cerco di spiegargli qualcosa per la milionesima volta, in seguito, si attacca a Simon come una sanguisuga e lo bacia.

Simon Lewis

(Probabilmente, i suoi addominali sono un vivido ricordo nella mente di Clary).

La festa nel loft di Magnus ha inizio e qui scoppia il putiferio. Jace assale Marise convinto che lo voglia uccidere, Clary scopre Simon baciare Maya, Alec tenta di buttarsi dal tetto quando Clary lo accusa della morte della madre.

Clary Fray

Atmosfera leggera in poche parole eh! (In tutto questo Izzy non capisce una mazza perché è fatta come una pigna) scherzo dai.

A risolvere tutto abbiamo come sempre mister Magnus Bane che a questo punto potrebbe essere un degno sostituto di mister Wolf in Pulp Fiction. Comunque, con un incantesimo ridesta dalle loro illusioni tutta la cerchia di Shadowhunters ma proprio in quel momento il suo grimorio sparisce.

Magnus Bane

Le barriere vengono alzate intorno alla casa per non far scappare nessuno ma, dopo che tutti gli invitati sono stati controllati, Magnus ha un’intuizione.

Scova uno dei gatti arrivati da poco nel suo loft e lo smaschera. Si tratta della strega di qualche puntata fa, l’ingravidatrice seriale di cui non ricordo il nome (mea culpa). Valentine ha rapito la sua bambina inquietante e il solo modo che la strega ha per riottenerla è portargli il grimorio di Magnus. La donna viene consegnata al Clave ma chiede a Clary di onorare il loro accordo ritrovando la sua bimba.

Shadowhunters

Magnus Bane

La puntata termina con la scoperta dell’adulterio di Robert, marito di Marise e la celebrazione della runa del piccolo Max.

Alec Lightwood

Marise Lightwood

Tutti si amano e si vogliono bene come in un grande raduno hippy.

Commenti random sulla puntata.

 

  • Come li vedete Clary e Simon? Sappiamo bene che lui non è altri che il rimpiazzo di belloccio Jace ma speriamo in un minimo di felicità finché dura dai…
  • I Malec lo hanno o non lo hanno fatto? Non ci è dato sapere. Io voto per il sì e quello che ci viene fornito in questa puntata è quello di una coppia che vuole diventare più solida. Tifiamo per loro.
  • Raphael e Izzy nuova coppia in arrivo? Premettendo che non ho letto i libri e di conseguenza non so di come siano tutti gli inciucci tra Shadowhunters e non, i due se la intendevano. Inutile negarlo. E comunque creare nuove coppie fa bene alla trama e allo show in modo che ci siano storyline e personaggi più approfonditi.
  • Chi sarà l’amante di Robert? Non credo proprio che ci venga data un’informazione simile solo per creare un po’ di disgrazie famigliari degne de Il segreto. Quindi uno scopo alla trama questo tradimento deve per forza averlo…
  • Ma quanto è antipatico il fratellino Max?
  • Qual è il numero esatto degli addominali di Dominic Sherwood?

Dominic Sherwood

  • E a proposito di Jace, la sua arroganza e il suo swish dei capelli ci manca, quando tornerà ad essere centrale nella trama?

 

Per sapere tutto questo, appuntamento alla prossima settimana con la nuova recensione di Shadowhunters.

 

Scarlet Witch

Lascia un commento