Recensione “Shadowhunters” – 3×01 – Su un suolo infernale

Recensione Shadowhunters – 3×01 – Su un suolo infernale
Shadowhunters torna con la nuova e attesissima terza stagione.
Shadowhunters
 
Prima di proseguire con la lettura consiglio di visionare le seguenti avvertenze: la serie tv di Shadowhunters non segue la trama dei libri e di conseguenza non lo farò nemmeno io. Non ci saranno paragoni su cosa è meglio o cosa non lo è quindi i puristi della saga faranno meglio a stare alla larga dalle mirabolanti avventure che verranno descritte qui. Ed ora, cominciamo.
 
Valentine è morto. Adesso contro chi combatteranno i nostri cacciatori se il più pericoloso nephilim è stato sconfitto? Ripasso veloce: Clary uccide il padre dopo che lui ha ucciso senza pietà Jace. Nel frattempo l’Angelo Raziel è stato evocato da Valentine per esprimere il suo desiderio di eliminare tutto il mondo nascosto. Data la prematura morte di Valentine, Clary si ritrova con la possibilità di un desiderio e ovviamente la ragazza chiede a Raziel di riportare in vita Jace. Abbiamo anche un colpo di scena: Sebastian/Jonathan non è morto ma si ricongiunge a mammina demoniaca (di certo quella non è Jocelyn) nella pancia della Terra. Mammina è nera di rabbia (letteralmente) e vuole salvare ad ogni costo il suo “amorevole” figlio.
Lilith
 
Arriviamo quindi a questa nuova stagione in cui io mi sorprendo di tutto. Lo ammetto ragazzi ero impaziente di fare recensioni divertenti dove prendere in giro PiattolaClary, FantaboscoIzzy e BiondomanzoJace. La loro “magistrale” recitazione unita ai “meravigliosi” effetti speciali della serie erano il mio pane quotidiano per sciocche prese in giro. E invece? Invece niente. Le atmosfere hanno una giusta dose di gloomy, tutti sembrano finalmente essere andati a scuola di recitazione e PiattolaClary è diventata cazzuta e decisa. Cosa farò della mia vita adesso?
 
Partiamo proprio da Clary. La rossa riceve finalmente la Runa dell’Angelo diventando una Shadowhunters a tutti gli effetti. Sceglie anche le sue armi: due pugnali kanji gemelli appartenuti uno a Valentine e l’altro a Jocelyn. Piccolo dettaglio dagli importanti risvolti è di come nessuno sia a conoscenza del suo desiderio espresso a Raziel per riportare in vita Jace. Sembra infatti che nessuna richiesta vada fatta all’Angelo (ma allora a cosa cavolo serve?). Alec sospetta qualcosa ma Jace sembra ben intenzionato a tener nascosto il segreto per proteggere la sua Clary.
Clary Frey
 
Nel frattempo Jace ha continui incubi riguardanti Sebastian e pulsioni di morte nei confronti di Clary. A quanto pare il suo desiderio più forte è ucciderla (si sarà accorto di come recita?). Jace, ti prego, abbiamo atteso a lungo il momento di questo ricongiungimento amoroso. Clary si è fatta deflorare da Simon e quando finalmente potete stare insieme le tue pulsioni sono di morte? Dovrebbero essere altre caro mio. Quindi regalateci un po’ di pucciositá e provate a battere i Malec se ci riuscite.
Clace
 
Aaaaaw i Malec!!! Matthew Daddario torna nella mia vita come un fiore che sboccia in primavera. Il nostro matrimonio è previsto il 3 settembre a New York, siete tutti invitati. Scherzi a parte i Malec sono tornati e mentre Magnus finge di non essere disperato per non essere più il Sommo Stregone di Brooklyn, Alec vaglia l’ipotesi di trasferirsi a Idris con un ruolo istituzionale più importante di quello che già ricopre. Alla fine Magnus confida le sue paure e confessa di non desiderare la sua partenza. D’altro canto, Alec lo rassicura e i due staranno insieme felici e contenti fino a che non arriverò io a rapire Alec.
Malec
 
Al Jade Wolf, Luke è intento a depistare la collega Ollie che crede nell’esistenza dei lupi mannari. Al termine della puntata Luke si vede costretto ad ammettere la verità alla donna che comunque si dimostra una mondana tosta è all’altezza della situazione. Sempre nel covo dei lupi, Maya scopre dell’accordo tra Simon e la regina Seelie. Per il momento tra i due sembra andare a gonfie vele e personalmente non ho proprio idea di quale possa essere il vincolo che lega Simon alla regina Seelie.
Ollie
 
La terza stagione di Shadowhunters introduce quindi nuovi fragili equilibri ma soprattutto una nuova minaccia che arriva dritta dritta dal mondo demoniaco. Sono certa che Jonathan tornerà all’attacco e spero che nonostante la difficoltà il rapporto tra Jace e Clary possa consolidarsi. Per adesso è tutto qui, dall’Istituto di Milano vi saluto e vi invito a seguirmi per questa fantastica nuova stagione di Shadowhunters!
 
Scarlet Witch

Related Post

Lascia un commento