Recensione “Shadowhunters” – 3×04 – E lascia che istruisca la tua anima

Shadowhunters – 3×04 – E lascia che istruisca la tua anima

 

Bentornati a tutti fan di Shadowhunters con una nuova ed entusiasmante puntata. La situazione dei nostri eroi rimane più o meno la stessa ma con qualche nuovo sviluppo.

 

Clary è sempre più temeraria ma soprattutto sempre più preoccupata per le condizioni di Jace che scopriamo essere soggiogato da Lilith. Il biondo infatti non ubbidisce agli ordini della donna di sua spontanea volontà ed è necessaria un’ipnosi molto potente affinché Jace esegua ai comandi. Questo ovviamente ci rincuora ma non risponde alla domanda del perché proprio Jace sia stato scelto da Lilith come personale burattino. È solo una personale vendetta in quanto ha ucciso il suo bambino? Eh già… Jonathan sarà pure figlio di Valentine e Jocelyn ma il sangue demoniaco che scorre nelle sue vene gli è stato donato proprio da Lilith su ordine di Valentine per questo, in un certo senso, è il suo bambino arrosticino.

Jace Herondale

Come già detto, Jace non sa di essere sotto ipnosi e ciò che impedisce il totale asservimento è l’amore che prova per Clary che per questo dovrà essere OVVIAMENTE eliminata. Questo elemento della trama è molto dolce e permette di comprendere allo spettatore l’amore assoluto che Jace prova per Clary, d’altro canto questo fattore stride con ciò che siamo abituati a vedere poiché a parte qualche bacio innocente i due non sembrano affatto una coppia. I Clace trasudavano molto più amore quando non potevano stare insieme rispetto ad ora. Siete d’accordo?

Jace Herondale

In questo episodio scopriamo inoltre di come Alec non passi tutto il suo tempo a bere fantastici cocktail preparati da Magnus. (Avete fatto caso che è praticamente sempre con un alcolico in mano? Ahahah) . Lo Shadowhunters si insospettisce degli strani atteggiamenti del suo Parabatai e quando cerca di parlargli ricordandogli che la madre Celine è morta suicida a causa di disturbi mentali (che ricordano molto i suoi) l’amico si indispone leggermente per poi fare il cucciolo da Luke e credere di come effettivamente ci sia la possibilità che lui sia pazzo.

Jace Herondale

Jace non si tratta Alec male. Prima devi passare sul mio cadavere (più e più volte) poi ne riparliamo.

 

Nel bel mezzo di tutte queste vicende torna alla carica un personaggio che per adesso era stato messo da parte ovvero Isabelle. Alla bruna viene affidata la missione riguardante la vampira scomparsa dall’hotel Dumort poiché in cerca del suo sire (Simon). Il rapporto tra Raphael e Heidi viene quindi chiarito difatti la ragazza veniva utilizzata dal capo dei vampiri per sperimentare su di lei la possibilità di diventare tutti Diurni. Diciamo che Heidi non la prende affatto bene e decide di scappare dall’hotel, combinare casini in giro come un’adolescente in cerca di attenzioni e infine legare come un prosciutto Raphael sul tetto dell’hotel affinché diventi pancetta abbrustolita al sole. Il personaggio di Heidi è scritto estremamente male ed è palese di come serva a restituire una trama al personaggio di Raphael la cui storyline altrimenti sarebbe davvero marginale.

Raphael Santiago

Comunque nelle vicende di Raphael spunta ovviamente Isabelle che intuisce soltanto vedendo Raphael nudo sul tetto cosa è successo tra lui e Heidi. Davanti a cotanta arguzia Conan, L di Death Note e Sherlock Holmes possono solo farsi da parte e lasciarle spazio. Non solo la ragazza è indignata per il comportamento inammissibile del vampiro spagnolito ma gli ordina di lasciare la città altrimenti lo denuncerà al Clave.

Isabelle Lightwood

… WHAT????? MA DAVVERO? Gli Shadowhunters violano qualsiasi regola presente sul libro delle regole Shadowhunters e ti incazzi così solo perché ha sedato una pazza per vivere tutti alla luce?! LA COERENZA QUELLA VERA. Va beh è palese di come vogliano rendere la loro storia complicata e tormentata però questo mi pare un tantino esagerato.

 

Ultimo ma non meno importante è il nostro Simon Lewis su cui piovono appartamenti dal cielo. Simon incontra Kyle (e sin da subito il loro incontro/scontro sembra tutto tranne che una fatalità. Tsk, dilettanti… imparate le basi da André e Giuliano che incontrano Licia per caso). Kyle gli offre un posto dove stare, è d’accordo con Luke e dice che ormai appartiene ad una nuova cosca di nascosti: il Praetor. La domanda dell’anno è: Kyle è o non è l’ex di Maya? È un altro ex di Maya o è proprio quel Jordan che l’ha trasformata e che adesso si fa chiamare Kyle così, per sport.

Shadowhunters

Devo dire che la serie sta prendendo una bella piega e procede bene. L’evoluzione dei personaggi è in linea con ciò che hanno creato e il livello di trash sta leggermente abbassandosi. Comunque c’è Matthew Daddario quindi continueremo a vedere la serie con qualsiasi livello di trash.

 

Ah già… Lilith va da Magnus.

Magnus Bane

 

NON OSARE TOCCARE MAGNUS O FARGLI DEL MALE PERCHÈ IO MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI VEDERE DOLORE E MORTE TRA I MALEC. GIÙ LE MANI.

Magnus Bane

A presto

Scarlet Witch

 

 

Leggete la recensione dell’episodio precedente

 

 

 

 

Related Post

Lascia un commento