Sara e Marti

Sara e Marti: la nuova serie tv targata Disney Channel

Sara e Marti: la serie tv senza copione che aiuta le zone terremotate

 

Sara e Marti

È il 18 Gennaio 2017 e la Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand by me presenta il suo nuovo prodotto tutto all’italiana. Si tratta di Sara e Marti una nuova serie tv che sarà in onda su Disney Channel dal lunedì al venerdì alle ore 20.10 e disponibile interamente su Sky On Demand.

Disney Channel

Prossimamente prevista anche sui canali Rai, Sara e Marti è composta da venti episodi ed è girata completamente a Bevagna, piccolo borgo della nostra Umbria.

Bevagna

Dopo il fortunato successo di Alex & Co. Disney Channel punta ancora sul bel paese per ambientare la sua nuova ed emozionante avventura.

 

Ecco a voi la sinossi della serie…

 

Sara e Marti sono due sorelle adolescenti che si trasferiscono da Londra a Bevagna, un piccolo borgo medievale nel cuore dell’Umbria. Qui inizia per loro una nuova vita e un anno impegnativo ricco di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l’amore e l’amicizia. All’inizio non sarà facile per Sara e Marti ambientarsi in un piccolo paesino, proprio a partire dalla nuova scuola, ma grazie alla loro amica d’infanzia Serena conosceranno nuovi compagni come il simpatico Nicola, il bel Ludovico, la snob Benedetta e vivranno nuove intriganti avventure, amicizie e amori!

 Sara e Marti

Che cosa contraddistingue Sara e Marti dalle altre serie tv proposte da Disney Channel? Gli episodi sono interamente recitati senza copione. Le scene sono semplicemente descritte dal regista per poi essere liberamente interpretate dagli attori non professionisti che sono stati scelti per impersonare i personaggi della serie. Vedremo quindi una recitazione non accurata ma basata su reazioni molto umane e reali, tipiche degli adolescenti di oggi. Nel linguaggio parlato inoltre si possono notare cadenze e tipiche inflessioni delle zone dell’Italia centrale. Gli attori scelti, infatti, provengono dai territori limitrofi in cui è ambientata la serie.

 

Bevagna è un borgo italiano in provincia di Perugia e vanta di essere uno dei comuni più belli del Paese. La scelta è caduta su questo luogo proprio a causa della sua collocazione: Disney e Stand by me hanno voluto creare una collaborazione con una delle comunità delle zone terremotate al fine di sostenerle e accrescerne maggiormente la visibilità e il potenziale di cui godono.

 

Presentiamo ora le protagoniste della serie.

 

Sara è la classica bella ragazza. Determinata ed orgogliosa, vorrebbe tornare a Londra e l’idea di una vita in provincia sembra da subito tediarla mortalmente. Ama la ginnastica ritmica e ha un’intesta particolare con il bel Ludovico. Interpretata da Aurora Moroni, come Sara, è allegra e solare, studia al liceo scientifico ma si dedica anche alla recitazione.

Sara e Marti

 

Marti è la sorella minore, riflessiva e giudiziosa. Sin da subito supporta il padre nella sua scelta di tornare a Bevagna. Ama la musica e suona la chitarra ma la sua timidezza le impedisce di esibirsi di fronte ad un pubblico. Interpretata da Chiara Del Francia, come la sua controparte Martina, Chiara adora la musica passione ereditata dal padre e studia in un’accademia di musical. La canzone cantata da Martina nel primo episodio è, infatti, una sua stessa creazione.

Sara e Marti

Sara e Marti #La nostra storia è quindi la nuova scommessa su cui punta Disney Channel, un prodotto fresco, divertente e di una spontaneità frizzante. Lasciatevi coinvolgere dalle nuove avventure di queste due sorelle che con i loro sogni e le loro passioni sapranno conquistare i vostri cuori.

 

Appuntamento il 5 Febbraio 2017 alle ore 20.10 su Disney Channel!

Related Post

Lascia un commento