Scopri cosa ti attende al cinema nel 2016!

E’ stata presentata proprio ieri, da The Walt Disney Company Italia, a Sorrento, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, la lista delle novità firmate Disney, Disney•Pixar, Marvel, LucasFilm che andranno ad arricchire l’offerta cinematografica del primo semestre del 2016.

Nella stessa giornata e nello stesso contesto, The Walt Disney Company Italia ha ricevuto 2 biglietti d’oro da parte dell’ANEC, l’associazione esercenti cinema. Il primo a riconoscimento del grande successo del lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, il film più visto in Italia nel periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015; il secondo biglietto d’oro è stato assegnato per esser stata la terza casa di  distribuzione per numero di spettatori nel medesimo periodo.

L’ultimo capolavoro che andrà a concludere quest’anno di successi è l’attesissimo settimo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars: Il risveglio della forza, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre.

star-wars-risveglio-forza

Scritto e diretto dal regista visionario J.J. Abrams, il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. “Questo nuovo episodio dell’amatissima saga saprà conquistare gli spettatori di tutte le età; aspettiamoci quindi un film godibilissimo che non richiede assolutamente di aver visionato le sei produzioni precedenti per essere apprezzato” afferma Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.

Il nuovo anno, invece, si aprirà all’insegna del divertimento e dell’animazione con Zootropolis, commedia realizzata da Walt Disney Animation Studios, che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio.

Zootropolis_poster-k3E--1280x960@Produzione

Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde. Zootropolis è diretto da Byron Howard e Rich Moore, prodotto da Clark Spencer e con le musiche del compositore premio Oscar® Michael Giacchino.

A marzo sarà il turno del primo film Disney live-action L’Ultima Tempesta tratto dall’apprezzato e omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Si tratta di un avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta. Il film trasporterà il pubblico al centro dell’azione, facendo di questo disaster movie, un’esperienza cinematografica epica in Digital 3D e IMAX® 3D .

1442397426_2016-The-Jungle-Book-Movie-Poster-Wallpapers

Ad aprile, precisamente il 14 aprile, Disney porterà sul grande schermo la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla. Diretto da Jon Favreu, apprezzato regista di grandi successi come Iron Man, il film catturerà gli spettatori portandoli nel cuore della giungla.

A maggio, invece, sarà la volta dell’Universo Cinematografico Marvel che sarà protagonista con Captain America: Civil War, dal 4 maggio in tutte le sale italiane.

1432494922_captain-america-civil-war1

Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.

tini-la-nuova-vita-di-violetta

A maggio sarà la volta anche di Tini – La Nuova Vita di Violetta, il nuovo progetto cinematografico girato tra l’Italia e la Spagna che vedrà, come protagonista, la sensazionale Martina “Tini” Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney Channel “Violetta”.

Mentre, il 25 maggio è atteso in tutte le sale italiane il nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio.

Dopo il successo mondiale di Alice in Wonderland, il regista James Bobin riporterà il pubblico nello stravagante Sottomondo, in un avventuroso viaggio indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il film, prodotto anche da Tim Burton, riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Pete's_Dragon_(2016)_Logo

Un’altra grande novità Disney del 2016 sarà Pete’s Dragon, rivisitazione del classico Disney del 1977. Il film utilizzerà tecnologie digitali all’avanguardia per raccontare il legame speciale tra un piccolo orfano di nome Pete e il suo migliore amico, Elliott, un drago dal cuore grande.

Un altro grande successo di Disney Channel, a settembre 2016, arriverà nei cinema italiani. Si tratta di Alex & Co.

Alex&Co_Copertina_CD_DisneyChannel

Scritto dallo sceneggiatore italiano Gennaro Nunziante, il film ritroverà l’ormai noto gruppo di amici alle prese con nuove e avvincenti peripezie.

Nello stesso mese ci sarà un grande ritorno targato Disney•Pixar. Dopo il successo globale di Alla Ricerca di Nemo, il regista premio Oscar® Andrew Stanton dirige Alla Ricerca di Dory.

Un nuovo esilarante lungometraggio dedicato alla pesciolina blu più amata e smemorata di sempre, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre.

Dulcis in fundo, durante la convention di Disney Italia, è stata annunciata la nuova entusiasmante avventura d’animazione firmata Disney: Oceania.

moana

Sarà la storia di una vivace adolescente di nome Vaiana (e non Moana come si era precedentemente annunciato), la quale s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.

Gente cominciate a mettere i soldi da parte, ci attende un anno intenso al cinema!

Lascia un commento