Scopri le numerosissime sorprese riservate ai fan di Star Wars che ti aspettano al Lucca Comics & Games!

Che la forza sia con te!

O forse è meglio dire: che il tempo sia con te! Ebbene si, perché sono moltissime le sorprese riservate ai fan di Star Wars che vi attendono al Lucca Comics & Games. E tutto ciò di cui avete bisogno è del tempo da potergli dedicare. E ve ne servirà tantissimo!

Ma non badiamo ai convenevoli e vediamo subito di cosa si tratta!

Come ben saprete, il celebre Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco, si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre ed ospiterà, nel cuore della città, un intero padiglione Star Wars dedicato alla saga più amata di sempre che catalizzerà l’attenzione dei numerosissimi visitatori in arrivo da tutta Italia e non solo. Sono previsti, infatti, allestimenti e aree a tema Star Wars con attività di animazione, spazi dedicati ai tanti prodotti e videogiochi ispirati alla mitica saga stellare e ai suoi personaggi.

Ma la prima, grande, sorpresa vi aspetta Venerdì 30 ottobre a partire dalle ore 19 presso i giardini di Villa Bottini, in quanto prenderà il via la Star Wars™ Night, per celebrare insieme l’arrivo dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sarà un evento unico e ricco di effetti speciali, durante il quale verrà svelata una grandissima e inaspettata sorpresa. Durante la serata non mancheranno, inoltre, i momenti per fare selfie e scattare foto ricordo da condividere sui social network, in attesa di scoprire quale sarà la misteriosa sorpresa in serbo per tutti i fan.

Se pensate che questo sia l’unico evento previsto, vi sbagliate di grosso! Infatti, sabato mattina 31 ottobre presso il cinema Astra alle ore 11.00 vi attende un ulteriore sorpresa. Tutti i fan potranno vedere l’ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il saluto videoregistrato del regista J.J. Abrams e una speciale clip sul dietro le quinte del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre.

A questo si aggiunge la prima volta di Disney Store al Lucca Comics & Games! Infatti l’official store sarà presente con la vendita di articoli esclusivi dedicati a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel ricco assortimento a disposizione dei fan del film spiccano prodotti già richiestissimi quali il droide BB-8, le spade laser, i costumi, le action figure. Per celebrare l’uscita del film e l’importante presenza a Lucca Comics & Games, Disney Store ha inoltre realizzato per le quattro giornate della manifestazione altrettanti poster in edizione limitata ispirati a BB-8, Rey, Kylo Ren e Chewbacca che verranno offerti in omaggio (da giovedì a domenica nell’ordine indicato) a fronte di un acquisto, fino a esaurimento scorte. Ma non è tutto: nei giorni 29 e 30 i fan potranno infatti assistere ad alcune dimostrazioni, a cura di un operatore americano di Sphero, del nuovo droide comandato da una App, il mitico BB-8.

Ma Disney Store non sarà l’unico merchandising store presente. Altra novità sarà lo Star Wars Shop, un negozio gestito da Multiplayer Editore e interamente tematizzato Star Wars dove saranno disponibili i molteplici prodotti ispirati alla saga appartenenti a tutte le categorie (abbigliamento, giocattolo, accessori ecc.) nonché i principali licenziatari di Disney Conumer Products.

Saranno diverse, invece, le aree dedicate ai giochi ispirati alla celeberrima saga.LEGO® sarà infatti presente all’interno del padiglione di Star Wars™ con uno spazio interamente ispirato al nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per celebrare in grande stile l’arrivo del nuovo film, le famiglie potranno visitare l’area esclusiva LEGO® Star Wars™ che riproduce uno scenario del nuovo film, ricreato in stile LEGO. La scenografia LEGO® Star Wars™ è stata progettata da Riccardo Zangelmi, un appassionato LEGO che sta partecipando a un percorso all’interno dell’azienda per diventare il primo LEGO Certified Professional Italiano. Il programma è dedicato a grandi appassionati del mattoncino che intendono trasformare la loro passione in una vera professione. Inoltre, i visitatori potranno fare un selfie a fianco a delle esclusive sculture LEGO® Star Wars™.

Proseguendo il loro tour, i fan potranno visitare anche l’area dedicata a HASBRO  allestita con i nuovi prodotti Star Wars: Il Risveglio della Forza, già diventati un must per tutti i fan della saga. Nell’area Electronic Arts, i visitatori avranno la possibilità di scoprire e giocare in anteprima con il nuovo videogioco Star Wars Battlefront, una grande anticipazione in attesa del lancio ufficiale previsto per il 19 novembre. Gli appassionati di videogiochi avranno a disposizione anche un paio di postazioni gioco Disney Infinity 3.0 dedicate ai nuovi playset di Star Wars.

Dai giochi, però, passiamo ai libri con De Agostini Publishing che presenta a Lucca Comics la nuova collezione “Costruisci il tuo Millennium Falcon”, replica fedele della leggendaria astronave pilotata da Han Solo nella celebre saga di Star Wars; la collezione arriverà prossimamente in Italia in occasione del lancio del nuovo film e presso lo stand sarà possibile vedere il modello in scala 1:1.  Basterà inoltre lasciare i propri dati per essere sempre aggiornati sulle novità e ricevere informazioni legate al prodotto.

E dai libri passiamo al cibo, con Air Action Vigorsol che, all’interno del padiglione Star Wars, presenterà in anteprima la limited edition dedicata al nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio delle Forza. Nello stand Air Action Vigorsol è stato inoltre previsto, per sabato 31 ottobre, un vero e proprio torneo in cui 16 partecipanti si sfideranno a colpi di domande per testare la loro conoscenza sulla saga e provare a vincere premi…stellari!

E se non avete abbastanza forza per affrontare tutto questo non temete, presso il padiglione sarà presente Duracell per infondere energia a tutti i partecipanti e  consentire loro, grazie alla sua potenza duratura, di “combattere il lato oscuro” più a lungo! Nello spazio Duracell sarà possibile vedere e interagire con i nuovissimi Collector Pack Limited Edition dedicati proprio agli eroi di Star Wars scaricando l’apposita app Blippar sullo smartphone  o utilizzando uno dei tablet a disposizione nell’area. Infine sarà disponibile un “set” a tema Star Wars per scattare foto indimenticabili da postare sui social con l’hastag #DURACELLSW.

E last but not least: SKY a supporto del lancio del pop up channel SKY STAR WARS (disponibile sulla piattaforma dal 7 al 15 novembre) dedicherà a Star Wars un’area del suo padiglione e organizzerà un evento record: il tentativo di radunare il più elevato numero di spade laser mai avvenuto in Italia! L’evento avrà luogo sabato 31 ottobre alle 12.30 sul palco del Bastione San Donato e vedrà la partecipazione di tutti i personaggi della Legione!

Allora, avete abbastanza forza e tempo per affrontare tutto ciò? Beh, qualunque sia la vostra risposta, vi auguriamo buon divertimento!

Related Post

Lascia un commento