Shonda Rhimes: La produttrice abbandona ABC per trasferirsi su Netflix

NOTIZIA BOMBA: Shonda Rhimes ha deciso di spostare Shondaland da ABC a Netflix.

La produttrice esecutiva di “Grey’s Anatomy“, “Scandal” e “How to Get Away with Murder“, lascerà la rete con cui è diventata famosa per approdare su Netflix, secondo quanto confermato da EW. Shonda Rhimes ha firmato un accordo pluriennale per la produzione di serie e di altri progetti insieme Betsy Beers, produttrice di produzioni di lunga data, che si trasferirà anche lei a Netflix.

Shonda Rhimes netflix

“Shonda Rhimes è uno dei più grandi narratori della storia della televisione”, ha dichiarato il CCO di Netflix Ted Sarandos. “Ho avuto la possibilità di conoscere Shonda Rhimes e lei ha davvero a cuore Netflix: ama la TV e i film, si preoccupa ed è appassionata del suo lavoro e di ciò che crea per il pubblico. Siamo così entusiasti di accoglierla su Netflix.”

Shonda Rhimes

Shonda Rhimes ha aggiunto: “La decisione di spostare Shondaland su Netflix è il risultato di un piano condiviso ed elaborato con Ted Sarandos e che ho costruito sulla base della mia visione sia per me stessa come narratore e che per l’evoluzione della mia azienda. Ted fornisce uno spazio chiaro e senza paura per i creatori di Netflix. Ha capito quello che stavo cercando – l’opportunità di costruire una nuova e vivace casa in cui gli scrittori avrebbero avuto libertà creativa e la portata globale istantanea fornita dal singolare senso di innovazione di Netflix. Il futuro di Shondaland su Netflix ha possibilità infinite.”

shondaland Shonda Rhimes Neflix

Questa decisione segna una spaccatura con ABC, dove Shonda Rhimes ha lanciato la sua carriera televisiva con “Grey’s Anatomy”. Cosa significa questo per la nostre serie Shondaland preferita? Le tre serie attuali di Shonda Rhimes Grey’s Anatomy“, “Scandal” e “How to Get Away with Murder” rimarranno su ABC.

 

“Siamo così orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto con Shonda Rhimes e Betsy per tutta la nostra lunga e produttiva relazione”, ha dichiarato Patrick Moran, presidente di ABC Studios. “Dal successo mondiale di Grey’s Anatomy fino ad oggi […] L’impronta di Shondaland sarà sempre una parte importante degli studi ABC e le auguriamo tutto il meglio per questo nuovo progetto.

 

Related Post

Lascia un commento