Smash and Grab: Il secondo corto SparkShorts

Disney-Pixar ha pubblicato il secondo cortometraggio nella serie SparkShorts, “Smash and Grab“.

Il nuovo corto Smash and Grab segue la storia di due robot. I robot erano stati più protagonisti da quando “Wall-E” era arrivato al cinema, e anche allora, quella era una storia completamente diversa.

Smash and Grab, pubblicato dopo “Purl“, ha dato un tono completamente diverso per la serie. Pixar scrive che Smash and Grab, diretto da Brian Larsen e prodotto da David Lally, parla di due robot antiquati che rischiano tutto per la libertà l’uno per l’altro dopo anni di fatica nella sala macchine di una locomotiva torreggiante. Mentre Smash and Grab non include un linguaggio per adulti o un commento sociale esplicito come “Purl”, è comunque un’eccellente aggiunta alla serie SparkShorts a pieno titolo. Il cortometraggio mette in mostra un’amicizia commovente tra due colleghi robot e condivide le dinamiche della loro relazione e il viaggio verso la libertà.

Pixar ha annunciato all’inizio di quest’anno che i cortometraggi della nuova serie SparkShorts sarebbero diversi dagli altri cortometraggi animati Pixar nella loro narrativa sperimentale. Anche se questo cortometraggio non è esplicitamente sperimentale, molto simile a “Purl”, la sua trama e i suoi personaggi possiedono sicuramente più profondità del tipico corto Pixar che spesso vediamo.

Smash and Grab sarà uno dei tanti cortometraggi animati Pixar disponibili per la visualizzazione su Disney +, il nuovo servizio di streaming di Disney che verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento