STAR WARS DAY – 3 maggio a Milano

Quest’anno l’evento annuale dedicato alla famosissima saga ‘Star Wars’, verrà celebrato con un giorno di anticipo e a Milano! L’appuntamento per i fan italiani si rinnova e  sarà domenica 3 maggio; verrà celebrato nella capitale mondiale dell’Expo 2015, pronta ad ospitare i festeggiamenti per lo Star Wars Day con tante sorprese a tema!

immagine evidenza

A pochi giorni dalla conclusione dell’evento mondiale Star Wars Celebration, che si terrà ad Anaheim dal 16 al 19 aprile, lo Star Wars Day 2015 segna un altro importante momento per celebrare insieme le novità in arrivo.

Mancano infatti pochi mesi all’uscita nelle sale dell’attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan e dallo stesso Abrams, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

CURIOSITA’:
Sapete perché è stato designato il 4 maggio per celebrare lo Star Wars Day? Sembra che ci siano due motivazioni. La prima, è anche la più ovvia: deriva dall’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”.
La seconda motivazione, invece riguarda l’origine di questo gioco di parole: nel 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

 

Related Post

Lascia un commento