Star Wars Day – le foto da Milano

I festeggiamenti milanesi dello Star Wars Day si sono appena conclusi, lasciando a tutti quelli che hanno avuto la fortuna e l’occasione di andare, uno splendido ricordo e una grandiosa esperienza. Anche noi abbiamo avuto l’occasione di partecipare all’esperienza, grazie al nostro inviato, e quindi di potervi regalare dei dettagli e delle foto fatte direttamente sul posto!

La Parata

Dall’Arena Civica, allestita a Star Wars Village tra varie attività e altro, è partita la parata, composta da più di 130 figuranti, facenti parte della 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, che hanno attraversato Piazza Castello, passando per l’Expo Gate, per poi arrivare fino in Piazza Duomo, dove  davanti agli occhi entusiasti di migliaia di persone, Darth Vader si affaccia imponente da una terrazza, dominando l’intera piazza e dando inizio alla “conquista” di Milano da parte dell’Impero.

La conquista di Piazza Duomo

 

L’Arena Civica Gianni Brera di Milano ospita lo Star Wars Village, vero centro nevralgico della giornata suddiviso in aree tematiche dedicate: il Tempio JediTatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Un’ambientazione straordinaria popolata da Jedi, Sith, giovani padwan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali e ambasciatori di tutte le città. Fiore all’occhiello le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT ST.

E dopo questo piccolo riassunto, ecco per voi le foto in esclusiva fatte dal nostro inviato!

Lascia un commento