Star Wars: Episode IX – Confermato il cast

Le riprese di “Star Wars: Episode IX” inizieranno ai Pinewood Studios di Londra il 1 ° agosto 2018, mentre ci prepariamo a tornare in una galassia molto, molto lontano. Il cast per il nono film della saga è stato finalmente annunciato con alcuni volti familiari entusiasmanti.

Tra gli annunci degni di nota per Star Wars: Episode IX  figurano Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che torneranno tutti per riprendere il loro ruolo rispettivamente di Luke Skywalker, C-3PO e Lando Calrissian. Carrie Fisher, che è tristemente scomparsa nel 2016, tornerà alla saga attraverso filmati inutilizzati del film “Star Wars: Il Risveglio della Forza” del 2015.

“Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher”, ha dichiarato il regista J.J. Abrams, che tornerà alla regia di Star Wars: Episode IX dopo aver diretto “Il Risveglio della Forza.” “Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza che ci sfuggisse. Non abbiamo mai intenzione di rifarci, o usare un personaggio tramite CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Star Wars: Episode IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme nell’episodio VII.”

La principessa Leia è stata ricreata utilizzando CGI per il film spinoff di Star Wars del 2016 “Rogue One: A Star Wars Story”.

Il resto del cast per l’attesissima conclusione dell’ultima trilogia di Star Wars Star Wars: Episode IX” include Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. I neofiti Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, che in precedenza si vocifera, si uniranno al cast. Il compositore iconico John Williams è stato anche annunciato di tornare per Star Wars: Episode IX. Williams ha composto la musica per ogni capitolo della saga di Star Wars da “A New Hope” nel 1977.

Star Wars: Episode IX uscirà nei cinema americani il 20 dicembre 2019.

Fonte: Inside The Magic

Related Post

Lascia un commento