Dominic Monaghan si riunirà con J.J. Abrams per “Star Wars: Episode IX“. L’annuncio della star, nota soprattutto per i suoi ruoli nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”nei panni del malizioso hobbit Merry e diCharlie Pace nella sera ABC “Lost”, è stato rlasciato tramite il suo account personale su Instagram.
Nel suo post su Instagram che stuzzica i fan con il suo prossimo progetto di lavoro che è proprio “Star Wars: Episode IX“. Monaghan ha pubblicato una foto con la frase: “Più potente di quanto tu possa immaginare”, una citazione di Obi-Wan Kenobi in “Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza” con il didascalia: “Sembra essere appropriato.” Il nuovo film della saga di Star Wars è diretto dal regista di “The Force Awakens” J.J. Abrams, che ha lavorato con Monaghan in “Lost” di ABC.

Lucasfilm e Disney non hanno rilasciato commenti sul cast di“Star Wars: Episode IX“, ma Monaghan ha rilasciato una citazione a Deadline dicendo: “La galassia molto lontana ha avuto quasi la stessa influenza di quella in cui vivo, quindi sono felice di essere coinvolto”. Non è ancora noto il personaggio che interpreterà Monaghan nel film.

In “Star Wars: Episode IX“ nel cast di attori vedremo tanti nuovi volti tra cui Richard E. Grant e Keri Russell, così come la star Billy Dee Williams, che interpretava lo spacciatore intergalattico Lando Calrissian nei precedenti capitoli della saga. L’uscita cinematografica di “Star Wars: Episode IX“ è prevista in America alla fine del prossimo anno, il 20 dicembre 2019.

Fonte: Inside The Magic