Star Wars: Il risveglio della forza – Da oggi è disponibile la colonna sonora!

Star Wars: Il risveglio della forza è uscito al cinema da soli due giorni e voi siete già in fissa con la colonna sonora e volete riascoltarla? Nessun problema! Da oggi potete acquistare la vostra copia, anche qui.

L’album contiene una nuova partitura diretta ed è stato composto dal cinque volte premio Oscar John Williams con relative annotazioni del regista del film, JJ Abrams.

L’onnipresente “Main Title” composto da Williams  è diventato parte della cultura popolare da quando è stato sentito per la prima volta in Star Wars: A New Hope nel 1977. Tuttavia, dopo aver creato le colonne sonore dei sei precedenti film di Star Wars, Williams torna a comporre e dirigere la travolgente musica di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Ma, a differenza delle precedenti colonne sonore, Il Risveglio della Forza è la prima colonna sonora di Star Wars ad esser stata registrata negli Stati Uniti; tutte le precedenti furono, invece, realizzate negli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra. Il Risveglio Della Forza, al contrario, è stata registrata nell’arco di diversi mesi in tandem con il team che ne preparava gli effetti speciali.

“Ho amato lavorare per i film di Star Wars, afferma Williams. “Mi sento come se fossi ancora nella galassia lontana. In realtà non l’ho mai lasciata davvero, avendo lavorato su tutti i film. Sono felice di continuare a divertirmi”. E continua: “Sono stato fortunato nella mia vita lavorativa, in particolare con Star Wars. È stata una sfida divertente ed è stato un privilegio. Non credo che ci sia niente di simile nella storia del cinema”.

Di profonda stima è il commento del regista JJ Abrams, il quale descrive così Williams:

“Delle tante opportunità offerte da Il Risveglio Della Forza, nessuna è stata più emozionante del collaborare con John Williams. La sua maestrìa non è mai stata più evidente che su questa colonna sonora che include citazioni dagli episodi precedenti, temi classici di Star Wars rielaborati con nuovi spunti che, sorprendentemente, si integrano perfettamente. Come ci riesca… nessuno mai lo saprà!”

Che aspettate? Correte a comprarla!

Related Post

Lascia un commento