Star Wars: Il Risveglio della Forza – Record d’incassi!

Star Wars: Il Risveglio della Forza è uscito da meno di una settimana al cinema e già ha registrato incassi record!

Il nuovo capolavoro della saga ha registrato un incasso di 8,4 milioni di Euro nel nostro Paese e un incasso globale di 517 milioni USD nel primo week-end di programmazione.

Ma non solo, è risultato anche la miglior apertura in Italia nel mese di Dicembre e la miglior apertura della franchise superando addirittura il box office totale di Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni.

Inoltre, distribuito in oltre 850 copie, la più alta cifra nella storia dei film rilasciati da Disney Italia in questa stagione, il nuovo episodio della saga si conferma l’evento cinematografico dell’anno.

Siamo davvero soddisfatti per lo strepisoso risultato di box office dell’opening italiano e per il fatto che già in molti definiscono Star Wars: Il Risveglio della Forza un capolavoro. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che caratterizza il nuovo universo di Star Wars abbia contribuito e contribuirà a dare un irresistibile appeal a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età; vale inoltre la pena ricordare che Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato” ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.

Related Post

Lascia un commento