“Tomorrowland” secondo Walt Disney

Tomorrowland – Il Mondo di Domani è il nuovo film Disney che arriverà nelle sale italiane il 21 maggio 2015 e che vede come protagonisti George ClooneyBritt Robertson.

Il film racconta la storia di Frank (George Clooney), un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey, una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come “Tomorrowland”: una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.

Nel 1955, in un periodo in cui nel mondo vi era una grande fiducia nel futuro, Walt Disney creò un’attrazione chiamata “Tomorrowland”. Lo stesso Disney sosteneva che “se ci guardiamo intorno nel mondo moderno vediamo l’influenza che la Scienza ha sulla nostra vita. Molte cose che sembrano impossibili ora diventeranno realtà domani”. L’ottimismo, però, da parte degli americani non ebbe lunga vita, forse a causa dei cambiamenti storici che erano in atto e fu proprio questo cambiamento di rotta a colpire lo scrittore e produttore , che ha ideato la trama del film, cercando di cogliere ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. “Volevo riuscire a esprimere quell’ottimismo che un tempo caratterizzava il mondo ”, commenta Lindelof.

In questo nuovo film Disney, insomma, c’è più Walt Disney di quanto potessimo immaginare e lo conferma lo stesso protagonista che dice: “il film è molto ispirato da chi era Walt Disney. Lui guardava al futuro con la speranza di uno sviluppo positivo”.

unnamed (30)

Lascia un commento