Topolino Casa Canada

Topolino: Costruita la casa del futuro dedicata all’iconico topo della Disney

Sono passati quasi 90 anni da quando Topolino ha fatto il suo debutto e, nonostante l’età, la sua importanza è ancora fondamentale in casa Disney.

Ispirata all’essenza magica del personaggio iconico e alla visione innovativa di Walt Disney, è stata creata la prima casa di Topolino da Future Design Competition in Canada e si sforza di mostrare tutta la sua creatività, affrontando complesse sfide, tra cui la salute e la sostenibilità ambientale. La costruzione della casa di Topolino ha richiamato le menti più importanti dell’università e del museo di OCAD del Canada al fine di rielaborare una costruzione che richiamasse l’iconico topo Disney.

Topolino Casa Canada

Ecco alcuni fatti impressionanti sulla Casa del futuro di Topolino:

1) La casa è stata costruita in 30 giorni e ci sono volute 10.000 ore con studenti, mentori e volontari.

2) La casa è un’alternativa a basso consumo energetico rispetto agli alloggi convenzionali ed è progettata con lucernari a energia solare!

3) Tutta la casa è fatta utilizzando due containers di spedizione ripristinati.

4) L’interno della casa di Topolino presenta le più recenti tecnologie e gadget, tra cui un sistema intelligente per la casa con monitoraggio della temperatura, illuminazione e musica che può essere controllato tramite smartphone o tablet.
5) Tutti gli apparecchi elettronici sono efficienti anche dal punto di vista energetico!

6) Il sistema di copertura del tetto in PVC comprende pannelli solari ed è il più riflettente che ci sia al momento sul mercato, mantenendo la stanza sempre fresca e impermeabile per almeno 30 anni.


7) La casa di Topolino misura all’incirca 195 metri quadrati.

8) La casa si può spostare e ciò permette a chi ci vivrà di viaggiare ovunque in tutto il mondo!

Se la Disney ci ha insegnato che tutto è possibile, questa magnifica casa di Topolino ci dimostra che tutto si può fare. Insieme al cottage ispirato a Biancaneve, dunque, la possibilità di vivere in un luogo tutto Disney come questa casa di Topolino diventa, forse, sempre più reale.

Fonte: Oh My Disney!

Lascia un commento