Toy Story 4: Insieme a Legambiente per l’edizione 2019 “Spiagge e fondali puliti”

Legambiente e “Toy Story 4” si sono uniti per l’edizione 2019 di
“Spiagge e fondali puliti”: il 25 e il 26 maggio ci saranno oltre 250 appuntamenti in tutta Italia per ripulire i nostri litorali dai rifiuti.

L’anticipazione dell’evento è avvenuto sulla spiaggia di Coccia di Morto a Fiumicino con Forky, nuovo protagonista di Toy Story 4come testimonial d’eccezione. L’artista Lady Be ha inoltre presentato le sue opere ispirate al nuovo film Disney•Pixar, che arriverò al cinema il 26 giugno, realizzate interamente in plastica riciclata.

Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up The Med è la campagna di Legambiente che vedrà nel prossimo week-end migliaia di volontari in azione in oltre 250 località, in Italia e nel Mediterraneo, per ripulire i nostri litorali dai rifiuti. Un evento di pulizia speciale in una delle spiagge tristemente note per l’accumulo di rifiuti per via della sua vicinanza alla foce del fiume Tevere, realizzato da Legambiente e The Walt Disney Company Italia con Toy Story 4” .

I ragazzi delle scuole del territorio sono stati protagonisti di laboratori didattici, attività di pulizia e di monitoraggio scientifico dei rifiuti e hanno potuto ammirare, insieme all’inviata de “Le Iene” Giovanna Nina Palmieri, all’ex-pallavolista italiano e campione olimpionico Luigi Mastrangelo, all’attrice e influencer Julia Elle e ai creators DinsiemE, le opere dell’artista internazionale Lady Be (Letizia Lanzarotti) ispirate a Toy Story 4e realizzate interamente in plastica riciclata, oggetti di uso comune utilizzati come tasselli per comporre dei mosaici.

Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4”  vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

Related Post

Lascia un commento