Stephany Folsom è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura di “Toy Story 4“, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar, prendendo il posto di Rashida Jones e Will McCormack.
Prima di“Toy Story 4“, Folsom è stata una delle sceneggiatrici di “Thor: Ragnarok” della Marvel, anche se le sono stati negati i crediti dalla “Writers Guild of America”. In precedenza è stata candidata a “The Black List”, un sondaggio annuale delle sceneggiature meno apprezzate, con la sceneggiatura originale di “1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned To Stop Worrying And Land On The Moon”.
Rashida Jones e Will McCormack hanno lasciato“Toy Story 4“ a causa di differenze creative e filosofiche con Pixar. La coppia ha parlato della loro decisione in una dichiarazione rilasciata al New York Times. “Toy Story 4“ sarà la prima importante sceneggiatura per Stephany Folsom.
Nel sequel, Woody e i suoi amici intraprendono un’avventura alla ricerca di Bo Peep, l’unico giocattolo che è stato regalato. Lasseter, capo creativo di Walt Disney e Pixar Animation Studios, ha diretto i primi due Toy Story lasciando il terzo nelle mani di Lee Unkrich. La storia di“Toy Story 4“ viene direttamente da Lasseter, Unkrich, Andrew Stanton e Pete Docter, i veterani degli studi Pixar. La regia, invece, è nelle mani di Josh Cooley.
L’uscita nelle sale americane di “Toy Story 4” è prevista per il 21 giugno 2019: ecco le 10 cose che noi vorremmo assolutamente vedere.
Fonte: Inside The Magic