Toy Story 4: Critiche direttamente da PETA

Laura Thomasson, Manager televisivo di PETA, ha recentemente pubblicato una dichiarazione nei confronti del regista di “Toy Story 4” Josh Cooley che lo esorta a rimuovere l’accessorio di Bo Peep dal film in uscita.

La dichiarazione è arrivata poco dopo la pubblicazione della nuova immagine di Toy Story 4 che vede il ritorno di Bo Peep. Il poster mostra Bo Peep con un nuovo look che ha entusiasmato i fan della saga ma non PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

Ecco cosa ha detto Thomasson nella recente lettera di PETA al regista di Toy Story 4 Cooley: “Dato che è stata progettata per avere un aspetto “moderno”, perché non ha “perso” quell’oggetto obsoleto e crudele? Potresti non sapere che questi bastoni del pastore sono usati esclusivamente per agganciare il collo di una pecora e costringere questi animali gentili a muoversi. Questo non è qualcosa che un personaggio come Bo Peep avrebbe avuto nel 2019! Un Bo Peep “cazzuto” potrebbe probabilmente abbattere i tosatori, non le pecore… Sicuramente sarai d’accordo sul fatto che un simbolo di dominio su qualsiasi animale è una cosa del passato e non qualcosa che appartiene a Toy Story 4 . Non vuoi per favore considerare rimuovere il bastone di Bo Peep dall’animazione finale?

L’argomentazione di Thomasson ha senso nei termini dell’aspetto moderno di Bo Peep. La Disney ha condiviso il mese scorso la novità che il personaggio sarebbe tornato in Toy Story 4 come “uno spirito libero alla ricerca di avventure”. Cooley ha anche condiviso che nel film in uscita, Bo Peep ha “preso il controllo del proprio destino.” Quindi è naturale per Disney-Pixar riprogettare l’outfit di Bo Peep per riflettere la sua nuova personalità. Data la modernità del suo nuovo look, è logico che PETA sostenga che un bastone non è necessario (o addirittura appropriato) per la donna moderna che Bo Peep presumibilmente ritrae in Toy Story 4 .
E’ vero che il bastone di Bo Peep fa parte del suo personaggio come il cappello di Woody o il lazo di Jessie. E dal momento che Bo Peep non appare in “Toy Story 3”, è naturale che Disney-Pixar volesse mantenere uno stile inconfondibile di Bo Peep per Toy Story 4“.


Intanto, nonostante le critiche, durante il Super Bowl è stato rilasciato un nuovo spot di Toy Story 4 che arriverà nelle sale italiane il 27 giugno. Cosa ne pensate di tutto quello che è successo? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Inside The Magic

Related Post

Lascia un commento