Una famiglia, infinite emozioni: Il cortometraggio di Natale

Disney ha annunciato il lancio della nuova campagna di Natale  “Una famiglia, infinite emozioni” incentrata su un cortometraggio di tre minuti che racconta la commovente storia di una nonna, di sua nipote e delle tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni.

La storia è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Rai Yoyo e Rai Gulp hanno presentato in anteprima il cortometraggio con la voce di Serena Rossi dal prossimo 20 novembre mentre dal 28 novembre sarà poi visibile sui principali account social Disney Italia. Sarà l’incantevole voce dell’attrice e cantante Serena Rossi a interpretare “Come una Bussola”, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) che accompagna le immagini di “Una famiglia, infinite emozioni”, il cortometraggio che sta commuovendo migliaia di persone in tutto il mondo. Il singolo in italiano “Come una Bussola” sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 4 dicembre.

I fan Disney potranno acquistare il peluche di Natale Topolino Vintage in Edizione Limitata presso tutti i Disney Store italiani e online su ShopDisney.it supportando così l’associazione Make A Wish®. Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day® del 29 aprile 2021 compreso, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish® per aiutare a esaudire i desideri dei bambini.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA ha affermato: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish®. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.
 
Luciano Manzo, Presidente e CEO di Make-A-Wish® International ha affermato: “I nostri 40 anni di partnership con Disney hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l’opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare”.

Il corto è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios. Per le famiglie che si vogliono ispirare alle decorative Lanterne di Natale a forma di stella, tanto care a Lola e a sua nipote, alcuni tutorial fai-da-te sono disponibili online sul sito ShopDisney.it nella sezione Destination of Imagination https://www.shopdisney.it/attivita-ed-eventi. Un’opportunità per creare insieme ancora più ricordi durante le festività natalizie.

Lascia un commento