Il vestito dei sogni di Belle disegnato da Jacqueline Durran.

Quando si parla di abiti iconici della Disney, il vestito di Belle nella scena del ballo de La Bella e La Bestia è sicuramente uno dei migliori. Come si fa a reinventare un abito del genere, che tutti amano, per il grande schermo? Questo era il compito della costumista Jacqueline Durran e di Emma Watson che ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo del vestito di Belle nella prossima versione live-action de “La Bella e la Bestia”. Jacqueline Durran e Emma Watson hanno condiviso con Entertainment Weekly alcuni nuovi dettagli sul vestito che è stato rivelato all’inizio di questa settimana sulla copertina del giornale. É inutile dire che ne siamo già ossessionati.

batb_-768x1024

Il vestito gioca un ruolo chiave in un momento importante della storia.

“Ho fatto del mio meglio per lavorare sul vestito, facendo in modo che fosse assolutamente stravagante e magico,” Emma Watson ha detto ad EW. “La scena in cui indosso quel vestito, in cui ballo, è quando si racconta il momento in cui la Bestia e Belle si innamorano. Sai, non abbiamo tutto quel tempo nel film per raccontare quella storia. Il ballo, per me, è davvero il momento in cui il pubblico comincia a vedere cosa succede e comincia a rendersi conto di cosa sta succedendo. Questo è tutto,  beata evasione. Verrete trasportati in un altro mondo. L’abito, il ballo, la luce delle candele, e la musica – è stato davvero divertente lavorare su ogni aspetto. Jacqueline Durran è una persona ed una costumista meravigliosa. Credo che abbia fatto un lavoro così fantastico. “

C’è anche un pizzico di magia in quel vestito.

Belle brillerà ancora di più nel film grazie all’aiuto di un amico incantato. “L’oro del vestito è un dono del Guardaroba a Belle. L’oro vola giù dal soffitto rococò come per magia fino allo strato finale , ha detto Durran. Hanno anche stampato fogli d’oro e brillantini sul vestito per donare ancora più brillantezza.

Emma Watson ha aiutato a scegliere gli accessori dello stile di Belle

“Le piume sono stati fonte di ispirazione per Emma”, ha detto Durran. “Nei suo capelli ha un ornamento che si compone di piume e nel corpetto c’è strati di piume.” Visto che Emma è capace di rendere trend certa moda nella vita reale, non abbiamo alcun dubbio sul fatto che il suo personaggio potrebbe ispirare alcuni nuovi accessori con le piume per questa primavera.

Il vestito di Belle dimostra il suo carattere

Con gli strati di colore giallo di organza satinata, l’abito è arioso e perfetto per il carattere attivo della Belle. “Per Emma era importante che il vestito avesse luce e movimento… Non voleva un vestito che fosse troppo statico o che l’avesse ostacolata in alcun modo”, ha detto Durran.

BEAUTY AND THE BEAST

Dopo tutti questi dettagli non ci resta che attendere il 16 Marzo per vedere questo magnifico abito sul grande schermo.

Fonte: Disney Style.

Related Post

Lascia un commento