Zombies

Zombies – Il nuovo Disney Channel Original Movie

Zombies – Il nuovo Disney Channel Original Movie

 

Zombies

 

Il nuovo Disney Channel Original Movie Zombies arriverà il 22 settembre alle ore 14.00 solo su Disney Channel (canale 613 di Sky) con una storia iconica e ricca di musica che avrà come protagonisti zombie e cheerleader.

Zombies

Il film è ambientato nella città di Seabrook, una tranquilla cittadina conformista, cinquanta anni dopo l’apocalisse degli zombie. Oggi, gli zombie non rappresentano alcuna minaccia, ma vivono a Zombietown, quartiere isolato e permeato dalla loro creatività. Quando finalmente vengono ammessi al liceo cittadino, l’affascinante e carismatico zombie Zed, determinato a giocare a football, incontra la matricola Addison che invece vuole diventare una cheerleader. Inizialmente l’integrazione è difficile ma Addison scopre che, dopo tutto, zombie e cheerleader non sono poi così diversi.

Zombies

Zed e Addison dimostreranno a Seabrook che vivere tutti insieme, accettando le proprie differenze, è possibile e meraviglioso.

Zombies

Addison, la cheerleader più entusiasta di Seabrook, ha il volto di Meg Donnelly, mentre Zed, lo zombie che sogna di diventare un famoso giocatore di football, è interpretato dal giovane talento Milo Manheim. Alla regia Paul Hoen conosciuto per il celebre Camp Rock.

Zombies

La pellicola entra a far parte della brillante collezione Disney Channel con una storia nuova e originale. La musica e le coreografie accompagnano la narrazione per tutto il tempo senza tuttavia rendere stucchevole la trama. I testi delle canzoni sono entusiasmanti e i balli che le accompagnano sono degni della saga cinematografica di Step Up.

Zombies

Zombies

Nel film sono presenti i tipici insegnamenti Disney: integrazione, diversità, amicizia, coraggio, amore e accettazione verso se stessi e gli altri. Nonostante questo molti dei tipici cliché presenti nei teen-movie vengono scardinati. Addison, la protagonista femminile del film, aspira ad essere una cheerleader ed è una ragazza estremamente bella nonostante abbia un segreto da nascondere sin da quando è nata (Elsa ritorna sempre). Solitamente la bionda cheerleader non solo è la star della scuola ma anche l’antagonista di questi film. Addison invece è una ragazza che sin da subito si dimostra di buon cuore nei confronti degli zombie e non si lascia accecare dal pregiudizio nemmeno per un istante.

Zombies

Il cugino di Addison Bucky, invece, fatica ad accettare che i nuovi coinquilini possano essere considerati come gli umani e metterà i bastoni tra le ruote ai due innamorati senza tuttavia tradire mai il segreto della cugina.

 

L’epilogo è ovviamente un trionfo per tutti i personaggi della storia, una conquista di diritti, libertà e accettazione di sé. Il film è un prodotto di ottima qualità che conquisterà facilmente i più piccoli e i giovani adolescenti. Unica nota stonata è l’eccessivo pudore della storia d’amore. I due si piacciono e non lo nascondono, per questo la mancanza di un bacio che viene fatto desiderare al pubblico per tutto il film sembra essere una scelta sin troppo oculata.

Zombies

 

 

 

Lascia un commento