Zootropolis conquista l’Italia -Incassi da Record

Ormai è nelle sale italiane da ben quattro giorni, dopo tanta attesa, e nel solo primo weekend, Zootropolis ha conquistato le sale italiane, realizzando il miglior opening di sempre per un lungometraggio d’animazione Disney nelle sale italiane. Con un incasso di circa 3 milioni di euro, gli irresistibili protagonisti hanno trasportato un pubblico di tutte le età in un’avventura ricca di mistero e comicità, nella coloratissima città di Zootropolis.

Non so quanti di voi abbiano già avuto modo di vedere il film, ma vi consiglio caldamente si sbrigarvi a compensare questa mancanza! L’ho visto ormai diverse settimane fa, e non vedevo l’ora che uscisse nelle sale ufficialmente per poter vedere nuovamente quello che credo sia un vero e proprio capolavoro, che si discosta totalmente da tutto ciò che è stato fatto finora, rimanendo comunque fedele alla tradizione, tornando a quel lato comico e carico di morale, più che pieno di commozione, che abbiamo potuto vedere in classici come Robin Hood e Il libro della Giungla.

Se siete in cerca di un film ricco di divertimento, messaggi profondi, passaggi leggeri, emozioni semplici ma pur sempre in grado di toccarti (stiamo parlando sempre della Disney, dopotutto), correte assolutamente al cinema per rivivere, in chiave moderna, tutto ciò che da piccoli vi ha sempre fatto amare la Disney, tutte quelle caratteristiche in grado di farvi sognare, in primis, ma soprattutto di farvi riflettere sulla realtà che ci circonda. Su come crescere. Su come migliorare il mondo, attraverso la maturazione di sé stessi.

Perché uno dei tanti messaggi che io ho letto in questo film è stato:

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.’
Tanto per citare qualcuno di ‘POCO’ importante.

Zootropolis

Lascia un commento