Zootropolis : Nuova clip dal film e il backstage con Frank Matano e Paolo Ruffini.

Uscito ieri al cinema, Zootropolis ci incanta con una nuova clip dal nuovo film d’animazione. Questa volta la protagonista è l’assistente personale del sindaco, Bellwether: una dolce pecorella con una voce esile e una grande quantità di lana, sempre molto indaffarata nel seguire gli impegni del sindaco Lionheart.

“È piccola, vulnerabile, agitata e un po’ passivo-aggressiva”, afferma il regista Byron Howard. “È l’esatto contrario del sindaco, che spesso le riserva le mansioni più complesse”.

“Volevamo farla apparire tranquilla, timida e remissiva il più possibile”, afferma Cory Loftis, art director dei personaggi. “Abbiamo anche altre pecore nel film, ma sono molto più grandi, toste e robuste. Bellwether invece sembra più un agnellino. Ci siamo ispirati agli agnelli di vecchi classici Disney comeMusica Maestro e Lo Scrigno delle Sette Perle.

Secondo Dave Komorowski, responsabile dell’animazione tecnica e dei personaggi, la camminata di Bellwether ha ispirato i realizzatori a divertirsi un po’ con il personaggio. “Ogni volta che si muove, il grande ciuffo di lana che ha in testa traballa”, afferma. “In una scena, Nick le tocca la testa per sentire quanto è morbida la sua pelliccia ed è davvero divertente. In passato, cercavamo di evitare scene del genere a causa della difficoltà di animare il pelo in CG, ma abbiamo ideato delle nuove tecnologie che hanno facilitato questo processo”.

unnamed (2)

Oltre alla dolce pecorella, oggi conosciamo altri due abitanti della ridente Zootropolis: Duke Donnolesi e Yax lo Yak, doppiati rispettivamente da Frank Matano e Paolo Ruffini.

Duke Donnolesi è una faina truffaldina da quattro soldi, che cerca di fuggire da Judy.

Yax lo Yak, invece, è il bovino più saggio e pacifico di Zootropolis. Yax aiuterà Judy nelle sue ricerche rivelandole alcune informazioni molto utili.

“È uno yak ‘figlio dei fiori’ che lavora in un posto chiamato Oasi della Fonte Mistica”, afferma il regista Rich Moore. “È un club naturalista in cui gli abitanti di Zootropolis vanno per rilassarsi. Judy è sorpresa di scoprire che… non indossano vestiti. Yax crede che gli animali non debbano coprirsi, lavarsi con il sapone o usare deodoranti”.

Potrebbe sembrare un po’ distratto e fuori di testa”, afferma il co-sceneggiatore Phil Johnston. “Ma è pieno di sorprese”.

Per conoscere tutti gli altri abitanti di Zootropolis non vi resta che una cosa da fare: andate al cinema!

 

Lascia un commento