Zootropolis sta per arrivare al Cinema!

Ormai l’attesa è quasi finita: solo DUE GIORNI e Zootropolis sarà distribuito in oltre 650 copie da The Walt Disney Company Italia.

unnamed (1)

Diretto da Byron Howard (Bolt – Un eroe a quattro zampe, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), Zootropolis è la nuova incredibile avventura d’animazione Disney che lascerà incantati grandi e piccini grazie anche all’irresistibile cast di voci italiane: Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”, Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli, Nicola Savino è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi), mentre  Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina, infine Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown doppiato dall’incredibile voce di Leo Gullotta.

Ma non saranno solo le voci a farvi sognare, la colonna sonora è uno dei fiori all’occhiello del nuovo film d’animazione. Try Everything, interpretata dalla premiata star internazionale Shakira che nella versione originale del film presta la propria voce alla cantante Gazelle, racconta l’evoluzione di Judy Hopps da coniglietta di campagna a poliziotta di una grande città.

“Credo che abbiano davvero catturato lo spirito del film”, afferma Shakira, “non soltanto con la musica ma anche con il testo. È una canzone incentrata sulla voglia di combattere per i propri sogni, senza paura”.

La colonna sonora vanta inoltre le musiche esotiche e potenti del pluripremiato compositore Michael Giacchino, registrate da un’orchestra di 80 elementi diretta da Tim Simonec.

“È un film dotato di un gran cuore” racconta Giacchino, “con dei personaggi scritti alla perfezione e una storia che, oltre a essere incredibilmente divertente, analizza in modo onesto il nostro mondo, la nostra società e le importanti questioni che la riguardano. L’opportunità di scrivere delle musiche che riflettessero queste sfide mi ha spinto a prendere parte al progetto”. 

Vi lasciamo con il Trailer Italiano Ufficiale e vi invitiamo ad andare al cinema dal 18 Febbraio: Zootropolis non vi deluderà.

 

Lascia un commento