Zootropolis – Tutti gli abitanti in un solo poster!

Il 18 febbraio sembra una data così lontana… ed effettivamente mancano ancora più di due mesi! Non so voi, più la Disney rilascia immagini come questa, più divento impaziente! Dopo il trailer dedicato al simpaticissimo bradipo Flash, esce un nuovo poster dedicato a tutti gli abitanti della splendida e tenera Zootropolis! Ma non è tutto! Ci vengono rivelate anche alcune curiosità, date direttamente da produttore e regista! Continuate a leggere per saperne di più…

“Il nostro team ha trascorso ben 18 mesi a studiare gli animali”, afferma il produttore Clark Spencer. “Abbiamo incontrato svariati esperti provenienti da tutto il mondo tra cui quelli di Animal Kingdom di Walt Disney World. Abbiamo attraversato 14.000 chilometri e siamo arrivati in Kenya per un viaggio di due settimane dedicato allo studio del comportamento e della personalità degli animali. Volevamo che il comportamento di ogni specie apparisse reale e autentico”.

“Abbiamo scoperto che la maggior parte degli animali – il 90% – è formata da prede”, sostiene il regista Byron Howard. “Solo il 10% è composto da predatori. Abbiamo sempre pensato che il regno animale fosse governato dai predatori, mentre invece sono in minoranza. Abbiamo parlato con diversi antropologi e sociologi per ripercorrere la storia dell’umanità: ogni volta che una maggioranza e una minoranza entrano in contatto, si sviluppano dei problemi sociali. Abbiamo scoperto e notato che gli animali di ogni specie tendono a stare con animali che gli somigliano; trovano rifugio e protezione nei loro gruppi individuali e tendono a evitare animali che sono differenti”.

La ricerca ha condotto i realizzatori a una storia che parla di stereotipi e pregiudizi. “Inizialmente volevamo realizzare soltanto un film divertente sugli animali”, continua Byron. “Ma andando avanti con la ricerca, ci siamo resi conti di avere l’opportunità di affrontare un discorso importante – conservando però il divertimento offerto dalla storia, dai personaggi e dal mondo di Zootropolis”.

Secondo il regista Rich Moore, la chiave stava nel trovare il giusto equilibrio. “Abbiamo lavorato duramente per trovare il baricentro perfetto: raccontare una storia interessante che potesse divertire, commuovere ed esprimere concetti profondi”. 

E dopo questi interessantissimi commenti, eccovi qui il nuovo poster!

Poster Zootropolis

Related Post

Lascia un commento